SBK | Pubblicato il nuovo calendario, a Jerez si correrà il 25 ottobre

SBK
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
11 Marzo 2020 - 18:20
Home  »  SBK

Dopo l’Italia, la crisi del Coronavirus sta investendo eventi di altri paesi europei, tra questi la Spagna. Il Gran Premio di Spagna della Superbike, quella che doveva essere la seconda tappa del calendario mondiale delle derivate di serie, è stata riprogrammata quest’oggi al weekend del 25 ottobre, come gara finale di stagione. Troppi i 2.000 e passa contagiati che al momento sono presenti in Spagna per permettere che l’evento sia totalmente sicuro per i partecipanti, nonché ovviamente per gli appassionati sulle tribune e gli addetti del circuito.

In contemporanea all’annuncio dello spostamento del GP spagnolo, sul sito ufficiale della Federazione Internazionale di Motociclismo è stato pubblicato un nuovo calendario come già fatto con il Motomondiale in più occasioni nelle ultime settimane. Oltre allo spostamento della tappa in Andalusia, si segnala lo spostamento in avanti di una settimana del Gran Premio di Francia a Magny-Cours, dal 27 settembre al 4 ottobre. La motivazione ufficiale di questo cambiamento è da ritrovare nel nuovo calendario della MotoGP, che prevede ora, in data 27 settembre, il Gran Premio di Aragón e, con la programmazione originale, i due eventi si sarebbero “ostacolati” in termini di seguito. La prossima tappa diventa quindi la più importante del calendario, ovvero il Gran Premio d’Olanda ad Assen del 19 aprile.

Nonostante la nuova pubblicazione il Gran Premio del Qatar della SBK, originariamente previsto per questo weekend, non ha avuto una nuova collocazione, cosa che fa sospettare più a una cancellazione, dovuta magari anche all’aumento repentino, in appena ventiquattro ore, dei casi di Covid-19 nello Stato mediorientale. Si teme anche che quest’impennata di casi sia dovuta allo stesso Gran Premio del Motomondiale svolto il weekend scorso, ma non vi è conferma di ciò ancora.

Qui il calendario aggiornato all’11 marzo.

Fonte immagine: worldsbk.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO