SBK | Pubblicato il nuovo calendario, a Jerez si correrà il 25 ottobre

Dopo l’Italia, la crisi del Coronavirus sta investendo eventi di altri paesi europei, tra questi la Spagna. Il Gran Premio di Spagna della Superbike, quella che doveva essere la seconda tappa del calendario mondiale delle derivate di serie, è stata riprogrammata quest’oggi al weekend del 25 ottobre, come gara finale di stagione. Troppi i 2.000 e passa contagiati che al momento sono presenti in Spagna per permettere che l’evento sia totalmente sicuro per i partecipanti, nonché ovviamente per gli appassionati sulle tribune e gli addetti del circuito.

In contemporanea all’annuncio dello spostamento del GP spagnolo, sul sito ufficiale della Federazione Internazionale di Motociclismo è stato pubblicato un nuovo calendario come già fatto con il Motomondiale in più occasioni nelle ultime settimane. Oltre allo spostamento della tappa in Andalusia, si segnala lo spostamento in avanti di una settimana del Gran Premio di Francia a Magny-Cours, dal 27 settembre al 4 ottobre. La motivazione ufficiale di questo cambiamento è da ritrovare nel nuovo calendario della MotoGP, che prevede ora, in data 27 settembre, il Gran Premio di Aragón e, con la programmazione originale, i due eventi si sarebbero “ostacolati” in termini di seguito. La prossima tappa diventa quindi la più importante del calendario, ovvero il Gran Premio d’Olanda ad Assen del 19 aprile.

Nonostante la nuova pubblicazione il Gran Premio del Qatar della SBK, originariamente previsto per questo weekend, non ha avuto una nuova collocazione, cosa che fa sospettare più a una cancellazione, dovuta magari anche all’aumento repentino, in appena ventiquattro ore, dei casi di Covid-19 nello Stato mediorientale. Si teme anche che quest’impennata di casi sia dovuta allo stesso Gran Premio del Motomondiale svolto il weekend scorso, ma non vi è conferma di ciò ancora.

Qui il calendario aggiornato all’11 marzo.

Fonte immagine: worldsbk.com

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

925FollowersFollow
1,702FollowersFollow
SBK | Pubblicato il nuovo calendario, a Jerez si correrà il 25 ottobre 2
Alyoska Costantino
Sono Alyoska Costantino, per gli amici Aly. Ed è da quando avevo 6 anni che ho cominciato a vedere in televisione auto e motociclette sfrecciare a 300 km/h sui circuiti più belli di sempre. Weekend dopo weekend aumento la mia affinità col Motorsport, magari anche con categorie nuove da scoprire, specialmente con le due ruote che stanno diventando il mio pane. Pronto a dirvi le mie opinioni e ascoltare le vostre.

NEWSLETTER

Resta aggiornato su P300.it iscrivendoti alla nostra mailing list

ALTRI DALL'AUTORE