SBK | Presentazione del team GoEleven e della livrea per la stagione 2023

SBK
Tempo di lettura: 3 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
19 Gennaio 2023 - 15:54
Home  »  SBK

Rimane l’accostamento bianco-celeste sulla moto del team di Gianni Ramello e Denis Sacchetti, con ancora Philipp Öttl come pilota di punta in SBK.


Ducati si sta apprestando a presentare le proprie squadre nei massimi campionati di Motomondiale e Superbike e la prima della lista, sabato scorso, è stato il team GoEleven condotto da Gianni Ramello e Denis Sacchetti. La prima struttura satellite di Ducati in SBK ha indetto una presentazione a Cherasco in provincia di Cuneo, dove sono state svelate al mondo le prime novità della nuova Ducati 2023.

Al contrario di quanto ci si possa aspettare, le novità tecniche del nuovo bolide del team piemontese non sono poche: lo scarico Spark è ora in configurazione più alta rispetto all’anno precedente, mentre sono state modificate le dimensioni di serbatoio e sella. Rinnovate anche le alette che contraddistinguono la Panigale V4R, ed il numero di novità presenti non finirà qui in vista dei primi test dell’anno.

SBK | Presentazione del team GoEleven e della livrea per la stagione 2023

La squadra GoEleven si avvicina alla stagione 2023 con l’obiettivo di rendere più proficui i frutti del lavoro maturati durante il 2022. Phillip Öttl, arrivato in squadra lo scorso anno, ha necessitato del classico anno di apprendistato per maturare ma già da quest’anno dovrà ambire a posizioni più elevate, dopo aver raggiunto solo il 13° posto nella generale ed una sesta piazza come miglior risultato.

Questo è stato il commento del figlio d’arte: “Il Galà Go Eleven è stato molto divertente! Era la prima volta che provavo un’esperienza simile, lo scorso anno era stato molto più piccolo e restrittivo, a causa delle limitazioni Covid. Mi sono davvero divertito, ho passato dei bei momenti con I meccanici, con gli sponsor e con tutti I fan presenti. Ho visto anche la moto 2023, era quasi in versione definitiva, ed è stupenda. Il design non è molto differente, ma ci sono diversi aggiornamenti tecnici! Ora non vedo l’ora che arrivino I primi test pre-stagionali. La pausa invernale è stata corta, mi sono allenato molto, anche con la mia moto stradale, ma ora voglio tornare sulla mia Superbike e tornare al lavoro con tutta la squadra!”

SBK | Presentazione del team GoEleven e della livrea per la stagione 2023

La parola è poi andata a Gianni Ramello: “Che festa! Dopo tutti questi anni di Covid, è stato bello tornare a riempire tutto il Palaexpo di Cherasco con tantissimi amici, sponsor, addetti ai lavori e ovviamente con la nostra squadra. Ogni anno cerchiamo di trovare sempre qualcosa di nuovo per non annoiare i presenti, e quest’anno abbiamo avuto anche i Disco Club Paradiso, una band di XFactor, che ci ha fatto ballare e divertire. Organizzare questo tipo di eventi è sempre complicato e richiede un notevole sforzo, sia in termini di tempo che di lavoro, ma il risultato è stato incredibile. Ci tengo ancora a ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile la serata, l’amministrazione comunale ed i nostri fornitori. Ora non vediamo l’ora di scendere in pista tra pochi giorni nei primi test, così da compararci ai nostri avversari ed avere una prima idea della stagione, anche se nei test cosa conta di più è il lavoro di sviluppo della moto e del feeling del pilota in sella.”

Sarà ancora Ducati la prossima a togliere i veli ad una moto della propria squadra. Il team campione in carica Aruba.it Racing sarà presentato a Madonna di Campiglio tra il 22 e 24 gennaio insieme alla Ducati Corse Lenovo del campionato MotoGP, con gli iridati Francesco Bagnaia ed Álvaro Bautista in qualità di ospiti d’eccezione. Il 30 di questo mese sarà invece il giorno della presentazione Pata Yamaha.

SBK | Presentazione del team GoEleven e della livrea per la stagione 2023

Fonti immagini: worldsbk.com, teamgoeleven.eu

Lascia un commento