SBK | Presentato il team Honda HRC 2026, stessi colori ma per un nuovo corso

Di: Tommaso Pelizza
pelizza_tommaso
Pubblicato il 5 Febbraio 2026 - 11:30
Tempo di lettura: 2 minuti
Condividi su
SBK | Presentato il team Honda HRC 2026, stessi colori ma per un nuovo corso

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO

Home  »  SBK

Honda HRC ha svelato la nuova livrea del CBR1000-RR che scenderà in pista nel 2026. Confermato il tricolore

Il team Honda HRC in questo 2026 affronterà un nuovo corso, con una line-up totalmente nuova. Questo corso è già cominciato con i test a Jerez e Portimao, ma nella giornata di oggi sono stati svelati ufficialmente quelli che saranno i colori del CBR1000-RR che scenderà in pista a partire dai test in preparazione al round di Phillip Island.

Tra le modifiche si nota un nuovo forcellone, mentre l’aerodinamica non ha subito grandi cambiamenti. Confermato il classico schema tricolore rosso-bianco-blu, con il primo che ha preso più risalto sulla carena rispetto al blu, che nel 2025 aveva avuto più spazio nel design della livrea.

Come scritto nell’introduzione, la coppia di piloti per questa stagione sarà rivoluzionata. L’era Lecuona-Vierge è infatti giunta al termine dopo quattro anni e la casa dell’ala dorata, per sostituirli, ha quindi ingaggiato Jake Dixon dalla Moto2 e Somkiat Chantra dal team LCR in MotoGP. Impossibile non menzionare anche il grande ritorno del sei volte campione del mondo Jonathan Rea, che farà parte della squadra dei collaudatori.

Anche per Dixon l’esordio in SBK sarà comunque un ritorno, in quanto ha cominciato la sua carriera proprio con le derivate di serie, correndo nel BSB dal 2017 al 2018 ottenendo diverse vittorie ed arrivando secondo in campionato proprio nel ’18. Il figlio d’arte, inoltre, ha detenuto fino al 2022 il record di pilota più giovane a qualificarsi allo showdown finale per il titolo, traguardo che aveva ottenuto a 21 anni.

Il compagno di box Somkiat Chantra sarà invece al primissimo anno con le derivate di serie, dopo un anno da rookie faticoso in MotoGP. Tuttavia non prenderà parte al primo round stagionale a causa di un infortunio in allenamento, e sarà sostituito da un altro tester: Tetsuta Nagashima.

Media: Honda Racing Corporation

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.