SBK | Presentato il team Ducati MGM e la collaborazione con Optical Express per il 2026

Di: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 22 Gennaio 2026 - 22:00
Tempo di lettura: 2 minuti
Condividi su
SBK | Presentato il team Ducati MGM e la collaborazione con Optical Express per il 2026

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO

Home  »  SBK

La squadra tedesca ha trovato un nuovo main sponsor, che finanzierà l’annata 2026 di Tarran Mackenzie sulla Ducati privata.

In occasione dei test della SBK a Jerez de la Frontera, terminati proprio nel pomeriggio, alcune squadra ne hanno approfittato per svelarsi al mondo intero in vista dell’annata 2026. E’ ciò che ha fatto il team Kawasaki Racing ieri, mentre quest’oggi è toccato a Ducati MGM Performance.

Lo scorso anno la squadra Bonovo, dopo aver scelto di non rinnovare i propri accordi con BMW, era sull’orlo del ritiro, ma entro l’inizio di stagione il team è riuscito a trovare il budget adatto per disputare l’annata 2025 come team Ducati privato, scegliendo Scott Redding come pilota.

L’avventura dell’ex-campione inglese, tuttavia, è durata poco e a farne le veci è stato Tarran Mackenzie, il quale a sua volta aveva lasciato Honda MIE Petronas dopo un anno e mezzo di risultati deludenti. Lo scozzese, pur dovendo adattarsi alla moto a stagione in corso, ha fatto il possibile e si è portato a casa dei risultati incoraggianti a fine stagione, tra cui tre top ten a Jerez nell’ultimo round.

La novità più importante è lato main sponsor. Da quest’anno MGM perderà la nominazione Bonovo ed acquisirà quella di Optical Express Racing. Trattasi di una realtà inglese specializzata nei servizi d’ottica, quali trattamenti al laser, interventi alla cataratta e produzione d’occhiali per la vista.

Queste le parole del #95: “È bello poter svelare l’accordo con Optical Express e MGM Performance. Nel corso dell’inverno tutti hanno lavorato intensamente per preparare tutto per la nuova stagione e quindi è davvero bello poter mostrare i nuovi colori. So che la nuova Ducati Panigale V4R sarà eccezionale ed avere un supporto tale per il 2026 mi dà grande confidenza. Abbiamo quattro giornate di test in Europa prima di volare in Australia, sono impaziente di iniziare!”

“Taz”, dunque, gioverà della versione più aggiornata della Panigale V4R, la stessa che sarà affidata al team Aruba.it. Anche Michael Galinski, il team principal, si è espresso in merito: Siamo davvero impazienti di cominciare la nuova stagione. Poter lavorare con un partner come Optical Express ovviamente ci dà tanta carica in più. Vogliamo provare a ripartire dalle top ten e credo che Tarran abbia ciò che serve e noi abbiamo le capacità tecniche per farcela. Quindi non vediamo l’ora che inizi la nuova stagione, che arrivi la prima gara a Phillip Island e successivamente i round europei”.

Fonte immagini: worldsbk.com

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.