SBK | Presentato anche il team Yamaha GRT 2021

SBK
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
30 Marzo 2021 - 17:29
Home  »  SBK

Le luci della ribalta non sono solo per il team Crescent oggi: anche la squadra GRT si presenta con la propria line-up, che vedrà la coppia giappo-americana Kohta Nozane-Garrett Gerloff.


Insieme alle tre squadre factory che hanno voluto mostrarsi quest’oggi, un altro team, stavolta clienti, si aggiunge al gruppo. La squadra GRT, che ha debuttato in SBK nel 2019, si presenta al campionato 2021 Superbike dopo un’annata in cui ha effettivamente stupito nel pacchetto dei piloti clienti, nonostante il rapporto molto stretto con Yamaha che ha reso la squadra un Junior team a tutti gli effetti.

Nonostante questa nomea, la squadra disporrà di una coppia di piloti con grandi potenzialità, ma anche con esperienza data dai campionati nazionali a cui hanno partecipato. La punta sarà Garrett Gerloff, pilota texano venticinquenne che aveva debuttato già nello scorso anno, stupendo negli ultimi tre round ottenendo tre podi e uno splendido secondo posto nella gara Sprint dell’Estoril. Lo affiancherà un pilota proveniente dall’altra parte del mondo, ovvero Kohta Nozane: il giapponese, vincitore della All Japan Road Race Championship classe 1000, è uno degli uomini più di fiducia del marchio di Iwata, in quanto anche membro del test team MotoGP insieme a Cal Crutchlow. L’americano cercherà di completare la sua crescita e addirittura dare fastidio ai big in campionato, mentre sarà da valutare l’adattamento del #3 alle moto con regolamento mondiale.

Anche il team GRT si è diretto a Barcellona per i test prestagionali. A presentare la moto (praticamente identica nella livrea, se non per l’arrivo dello sponsor EOS) è stato quindi il manager della squadra Filippo Conti: “Siamo davvero fieri di svelare la nostra livrea 2021 qui a Barcellona. Ovviamente abbiamo aspirazioni davvero elevate per questa nuova stagione, continuando una campagna 2020 davvero positiva con Garrett Gerloff capace di ottenere più podi e di lottare per delle vittorie. Kohta Nozane si sta ben adattando all’interno del team e sta migliorando costantemente ogni volta che sale in sella alla moto. Non vediamo l’ora d’iniziare con le nostre Yamaha R1 con specifica 2021 dotate di questo nuovo look”.

Fonte immagine: yamaha-racing.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO