SBK | Presentata la nuova livrea di Ducati GoEleven per la stagione 2022

Dopo il ritiro di Chaz Davies dal campionato SBK, il team di Cherasco punta su Philipp Öttl per tornare agli alti livelli del 2020.


Dopo Evan Bros., quest’oggi un altro team italiano del paddock della Superbike si è presentato in vista della stagione 2022 della SBK, che comincerà ad inizio aprile ad Aragona. Si tratta del team Ducati GoEleven, struttura privata della Casa bolognese divenuta di riferimento a partire dal 2020.

Oggi il team di Gianni Ramello e gestito da Denis Sacchetti ha svelato la livrea 2022, del tutto simile a quella 2021 guidata da Chaz Davies durante il suo ultimo anno d’attività. La caratteristica colorazione azzurra, colore simbolo del servizio fibra di Aruba.it usato dalla scorsa stagione, è rimasta inalterata.

SBK | Presentata la nuova livrea di Ducati GoEleven per la stagione 2022
SBK | Presentata la nuova livrea di Ducati GoEleven per la stagione 2022

Ciò che è cambiato è il pilota. Philipp Öttl, dopo due stagioni piuttosto solide in Supersport con Kawasaki Puccetti, è stato scelto come nuova punta del team italiano. Il tedesco non ha ad oggi un palmares molto

ricco a suo favore (una sola vittoria nel Motomondiale nel 2018, a Jerez in Moto3), ma sin dal suo arrivo sulle derivate di serie ha dimostrato di avere maggior confidenza, ottenendo sette podi lo scorso anno ed il quinto posto nella generale piloti.

E’ con Öttl come prima guida che Sacchetti ed il suo gruppo di lavoro sperano di tornare alle vette del 2020, quando il team GoEleven è stato capace di arrivare al primo posto fra le squadre indipendenti grazie al lavoro di Michael Ruben Rinaldi, in grado anche di vincere una manche proprio al Motorland di Aragón durante il Gran Premio di Teruel. Una scommessa non da poco, visti i pochi risultati raccolti dal pilota di Bad Reichenhall.

Tra circa un mese scopriremo se Öttl riuscirà a tenere fede alle aspettative del team o meno, nel primo round del campionato SBK 2022.

Fonte immagini: Facebook / Team GoEleven

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS