SBK | Presentata la nuova BMW M1000RR ed il team Motorrad ROKiT 2023

SBK
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
10 Febbraio 2023 - 19:00
Home  »  SBK

Dopo l’unione col nuovo main sponsor, la squadra ufficiale BMW ha tolto i veli dalle proprie nuove M1000RR, in vista della stagione 2023. Scott Redding e Michael van der Mark ancora in coppia.


Nonostante l’attenzione per gli appassionati delle due ruote sia tutta concentrata sui test di Sepang della MotoGP, anche gli attori del campionato SBK hanno voluto far parlare di sé quest’oggi. Trattasi del team BMW Motorrad ROKiT, la cui sponsorizzazione col gruppo fondato da Jonathan Kendrick e John Paul DeJoria comincerà proprio dal 2023.

Oltre ad una nuova colorazione, il team di Shaun Muir ha sfoggiato anche il nuovo modello della M1000RR, moto che ha già disputato i test di Jerez e di Portimão nelle scorse settimane e terza evoluzione del modello S1000RR rientrato nel mondiale durante il 2019.

Saranno ancora Scott Redding e Michael van der Mark a cercare di riportare in auge la Casa dell’Elica nel mondiale delle due ruote di serie. L’inglese, reduce dal biennio in Ducati, non ha avuto vita facile con la M1000RR durante il suo primo anno sulla moto tedesca, nonostante qualche ottimo guizzo a metà del 2022; il #45 è stato alquanto pessimista per l’anno venturo in seguito ai test, ma con buona probabilità potrà ancora dire la sua.

Michael van der Mark, dal canto suo, ha l’assoluta necessità di riscattare un 2022 da incubo, passato più in infermeria che in pista. Per “Magic Michael” questo sarà il terzo anno a bordo della M1000RR, nella speranza di vedere finalmente dei margini di miglioramento.

Oltre alla colorazione stravolta (il bianco è stato sostituito dal nero come colore dominante), le principali differenze tra la moto 2022 e quella attuale (almeno da fuori) riguardano la parte anteriore ed il pacchetto aerodinamico ulteriormente aggiornato e migliorato, con una presa d’aria di forma romboidale e delle appendici aerodinamiche ben più vistose. Altri miglioramenti sono stati attuati al tubo di scarico, al forcellone e al motore.

Solo il tempo ci dirà se essi saranno sufficienti per permettere a Redding e a van der Mark (oltre che a Loriz Baz e Garrett Gerloff, membri del team Bonovo Action che useranno lo stesso modello) di battagliare ad armi pari con Ducati, Yamaha e Kawasaki.

Fonte immagini: worldsbk.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO