SBK | Presentata la livrea del team Ducati GoEleven 2024

SBK
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
3 Febbraio 2024 - 22:08
Home  »  SBK

Andrea Iannone, al ritorno alle corse dopo quattro anni, la sola punta della squadra piemontese. Livrea Giallo Ducati per il team.


Dopo aver terminato i test a Jerez e a Portimão, i team SBK potranno riconcentrarsi sugli ultimi preparativi prima della partenza verso l’Australia, in occasione del primo round del campionato 2024 a Phillip Island. Nella lista di cose da spuntare ci sono anche le presentazioni, con quella del team Ducati GoEleven andata in scena quest’oggi sotto forma di semplice set fotografico.

Il team situato in provincia di Cuneo, squadra clienti del marchio bolognese per eccellenza, ha deciso di optare su una grande scommessa, per quanto riguarda l’ambito pilota. GoEleven rimarrà ad una sola punta anche quest’anno, ma dopo il biennio fallimentare con Philipp Öttl si è deciso di puntare su un volto rimasto fuori dal giro per ben quattro anni.

Trattasi di Andrea Iannone: l’ex-pilota MotoGP, vincitore di un singolo Gran Premio proprio con la Ducati nel 2016, ritornerà a gareggiare a quattro anni di distanza dalla squalifica che gli ha tarpato le ali nel 2019, al termine del suo primo anno con Aprilia Racing. “The Maniac” farà la sua prima apparizione sulle derivate di serie quest’anno, entrando direttamente dalla porta principale del mondiale.

I test svolti dal duo Iannone-GoEleven nella penisola iberica sono stati soddisfacenti (specie quelli a Jerez) ed oggi sono stati finalmente tolti i veli dalla livrea della Panigale V4R satellite. Abbandonato il turchese, la squadra piemontese ha colorato la propria moto col Giallo Ducati, chiara ispirazione ai colori usati sia da Paolo Casoli nei primi anni della Supersport sulla Ducati 748, sia da Álvaro Bautista e Michael Ruben Rinaldi durante la scorsa stagione del team Aruba.it nei round di Misano e Jerez.

E’ con questi colori che il #29 dovrà dimostrare di avere ancora la stoffa per essere un pilota degno di una serie mondiale, ma solo il tempo ci dirà se Iannone, nonostante la lunga assenza dalle corse, sarà in grado di farlo. Un primo indizio ci arriverà a Phillip Island, tra il 23 ed il 25 febbraio.

Fonte immagini: worldsbk.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)