SBK | Peter Hickman sostituirà Michael van der Mark nel team BMW a Most

SBK
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
22 Luglio 2022 - 20:00
Home  »  SBK

Con van der Mark ancora fuori gioco, sarà il pilota del BSB a sostituirlo dopo la wildcard di Donington.


L’avventura estiva di Peter Hickamn nel mondiale SBK proseguirà anche a Most. È notizia di oggi che il veterano inglese, già presente a Donington Park per una wildcard col team FHO Racing (squadra per cui corre nel BSB), parteciperà al Gran Premio della Repubblica Ceca a Most, in sostituzione di Michael van der Mark. 

“Hicky” sarà quindi alla guida della M1000RR ufficiale, cosa che potrebbe mettere sotto la lente d’ingrandimento le differenze tra la moto usata nel BSB (e a Donington) dall’inglese ed il modello della Casa madre su cui lavora la squadra SMR. 

A dare la notizia è stata proprio la squadra di Hickman, FHO Racing. Secondo il comunicato, il rientro di van der Mark avverrà dopo la seconda pausa estiva della SBK, in vista del GP di Francia a Magny Cours (dal 9 all’11 settembre). 

Queste le parole di Faye Ho, la team principal: “Dopo il nostro debutto nel campionato mondiale Superbike dello scorso weekend, sono entusiasta che a Peter sia stato richiesto di rappresentare il team BMW Motorrad all’Autodromo di Most nel prossimo weekend”. 

“E’ un onore per lui essere così richiesto e la prova di quanto sia ben rispettato come pilota; FHO Racing gli invierà il nostro supporto e gli augura buona fortuna per quella che sembrerebbe essere un’opportunità davvero eccitante”. 

Nel GP di Gran Bretagna Hickman non ha collezionato punti, ottenendo un 22°, un 16° ed un 19° posto nelle tre manche. 

Fonte immagine: fhoracing.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)