SBK | Peter Hickman iscritto come wildcard al GP di Gran Bretagna insieme al team FHO Racing

SBK
Tempo di lettura: 3 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
6 Luglio 2022 - 18:16
Home  »  SBK

Nuova one-off per Hickman a Donington Park a tre anni dall’ultima, debutto nel mondiale per FHO Racing.


A Donington Park, tra due settimane, il campionato SBK vedrà in pista sia la propria classica griglia di partecipanti, sia delle aggiunte di altissimo spicco. Su tutte c’è quella del campione in carica del BSB Tarran Mackenzie, ma oggi è arrivato l’annuncio per la partecipazione di un’altra wildcard, ovvero Peter Hickman.

Il plurivincitore del Tourist Trophy e maestro del road racing affronterà nuovamente il round di Gran Bretagna nel mondiale delle derivate di serie, dove ha già corso con Suzuki e BMW in singole apparizioni negli anni precedenti; nel 2019 ha colto un settimo ed un 11° posto nelle due manche lunghe. Stavolta l’inglese si schiererà con la sua BMW M1000RR, la stessa di cui dispone nel campionato BSB e fornitagli dal team FHO Racing.

La squadra, condotta dall’intraprendente Faye Ho, sarà al debutto nel mondiale SBK. Queste le parole della team principal: “Sono molto felice di poter annunciare la partecipazione del team FHO Racing al round di Gran Bretagna del campionato del mondo FIM Superbike. In questo 2022 siamo molto impegnati ma si è presentata questa opportunità come team e l’abbiamo colta. Il team ha già dimostrato la sua forza nella Superbike inglese e nelle competizioni su strada ma vogliamo sempre spingerci oltre ed espanderci in nuove aree quando possibile: ecco dunque il motivo per cui saremo presenti sullo schieramento della SBK a Donington Park”. Parole che lasciano intendere, tra le righe, un interessamento per poter correre nella serie mondiale in pianta stabile, anche se si tratta solo di supposizioni.

Faye Ho ha poi continuato: “Peter ha già preso parte a questo appuntamento in due occasioni prima di adesso e tanti del suo staff hanno lavorato in questo campionato in precedenza, quindi arriveranno con dell’esperienza importante e non vediamo l’ora di imparare strada facendo. La ragione principale legata a questo appuntamento è la volontà di acquisire esperienza ma puntiamo a imparare e continuare a crescere come team e ho la sensazione che andando avanti tutto il team trarrà beneficio da questa opportunità”.

Queste invece le parole del pilota di Burton:  “Sono straentusiasta di avere una possibilità di correre in SBK. L’ho fatto due volte – una nel 2012 con Worx Suzuki e nuovamente nel 2019 con il team BMW Motorrad – ma in entrambe le occasioni si è trattato di chiamate all’ultimo momento, saltando in sella a moto che non avevo mai visto prima. Stavolta guiderò la mia FHO Racing BMW con cui corro nella Superbike inglese e quindi sarà bello. Dobbiamo lavorare per raggiungere il pacchetto elettronico legato alla specifica del mondiale Superbike, comporterà un cambiamento abbastanza significativo che potrebbe essere interessante, ma vedremo”.

“Si tratta di un’opportunità fantastica ed è tutto merito di Faye che da un anno e mezzo è proprietaria del team e abbiamo già all’attivo BSB, North West 200, il TT dell’Isola di Man e ora arriva questa occasione legata alla wildcard nel mondiale Superbike che è davvero bella. Per tutti coloro che fanno parte del team sarà bello disputare insieme un Round della SBK. Penso che sarà davvero bello per tutti noi”.

Fonte immagine: fhoracing.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)