SBK | Pedercini sceglie Loris Cresson come nuovo pilota

SBK
Tempo di lettura: 3 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
21 Dicembre 2020 - 19:56
Home  »  SBK

Il belga ha un contratto biennale con la struttura italiana, che già dall’anno prossimo avrà a disposizione la nuova Kawasaki ZX-10RR.


L’annuncio di Tito Rabat in Barni Racing non è stato l’unico della giornata. Anche un altro team italiano, TPR OUTDO, ha fatto la propria scelta per un primo pilota.

Sarà Loris Cresson a salire sulla Kawasaki privata. Il belga, classe 1998, è già stato sostituto di Sandro Cortese all’Estoril al termine di questa stagione, ma nonostante un debutto non esaltante si è comunque guadagnato la fiducia del team manager Lucio Pedercini. Il contratto che lega Cresson a TPR è addirittura biennale.

In quella che sarà la 30a stagione del team, si concretizzerà il progetto tentato a inizio 2020 di avere due piloti all’interno del team, prima che sfumasse a causa delle problematiche economiche scaturite dall’ex-main sponsor di Pedercini, ovvero Global Service Solutions.

Queste le parole del patron del team: “Sono felice di avere ancora con noi Loris per il 2021. Siamo sicuri che insieme possiamo migliorare e fare un ottimo lavoro. Vogliamo lavorare tanto, fare bene in questa stagione e aiutare Loris a crescere come pilota. L’obiettivo ora è firmare un secondo pilota, sarebbe una grande cosa per il team e anche per Loris dato che in questo modo potrà avere un punto di riferimento in pista con la stessa moto. Di sicuro io e David Salom lo aiuteremo ma è meglio avere due moto e due piloti al lavoro insieme. Entrambi ne beneficeranno. In ogni caso come sempre faremo del nostro meglio come team e non vediamo l’ora di essere presenti per la nostra 30a stagione nel paddock di un campionato del mondo”.

Anche Cresson si è detto entusiasta: “Sono felice di correre nel 2021 e nel 2022 in SBK con Pedercini Racing. Si tratta di un grande passo per la mia carriera e come uomo rappresenta una grande e nuova sfida ma sono pronto per affrontarla. Dopo la gara e i test all’Estoril abbiamo capito cosa possiamo fare insieme nelle prossime due stagioni e sono fiducioso. Mi sembra di avere una nuova famiglia più ampia e finora ho notato un’atmosfera davvero ottima. Di sicuro avremo modo di imparare a vicenda ma il feeling che ho al momento è già eccezionale. Sono sicuro che possiamo migliorare ogni volta e mi auguro che presto saremo in pista per i primi test”.

Gli indizi per il secondo pilota portano tutti a una conferma di Sandro Cortese: l’italo-tedesco è ancora in fase di riabilitazione dopo il tremendo botto di Portimão, ma anche per lui dovrebbe essere pronta una ZX-10RR nuova di zecca.

Fonte immagine: worldsbk.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO