SBK | Oscar Gutierrez guiderà per TPR Pedercini a Magny-Cours e Barcellona

SBK
Alyoska Costantino - 21 Agosto 2022 - 21:20

Ennesimo pilota ingaggiato momentaneamente dalla squadra italiana di Lucio Pedercini, Gutierrez già presente durante i test di ieri ed oggi a Barcellona.


Finora, in questa stagione 2022, ben cinque piloti si sono alternati sulla sella della squadra Kawasaki TPR Pedercini, alla continua ricerca di sostituti di Loris Cresson prima e Leon Haslam poi. Tuttavia, la lista pare non essersi ancora esaurita e per i round della SBK di Francia e Catalogna, un sesto pilota guiderà la ZX-10RR gestita da Lucio Pedercini.

Trattasi di Oscar Gutierrez, già presente alla due giorni di test di Barcellona e partecipante al campionato ESBK. Gutierrez è arrivato nella Superbike spagnola dopo stagioni passate tra Red Bull Rookies Cup e categorie Supersport, ma a Magny-Cours avrà finalmente l’occasione di salire in sella ad una moto del mondiale.

Queste le sue parole: “Mi sono adattato bene alla Kawasaki, che è una moto nuova per me. Anche le gomme sono nuove e mi sto godendo l’esperienza del Mondiale Superbike. Non vedo l’ora che arrivi l’ultimo giorno di test in Catalogna e di correre in Francia e nella mia gara di casa per il TPR Team Pedercini.”

Anche Lucio Pedercini ha rilasciato delle dichiarazioni riguardo l’ingaggio: “Siamo molto contenti dei progressi che Oscar ha fatto in Catalunya e di essere riusciti a trovare un accordo per farlo correre con noi in Francia e Spagna. Ha un grande potenziale e non vediamo l’ora di vedere cosa riusciremo a fare insieme.”

Fonte immagine: teampederciniracing.com