SBK | Operazione con successo al piede destro per Xavi Vierge dopo l’incidente di Most

Autore: Tommaso Pelizza
pelizza_tommaso
Pubblicato il 21 Maggio 2025 - 14:35
Tempo di lettura: 2 minuti
SBK | Operazione con successo al piede destro per Xavi Vierge dopo l’incidente di Most
P300
Home  »  SBK

L’iberico si è ritrovato coinvolto nell’incidente tra Rea e Bautista, fratturandosi il piede destro. L’operazione è riuscita oggi con successo

Gara 2 di Most si è rivelata funesta per Xavi Vierge, che è stato coinvolto nel contatto tra Jonathan Rea ed Alvaro Bautista al via avendo la peggio. Dopo dei controlli al centro medico è stata poi rilevata una frattura al piede destro, che ha richiesto un intervento chirurgico.

Questo intervento, svoltosi nella giornata di ieri, ha avuto successo e l’osso cuboide del piede è stato stabilizzato con l’inserimento di quattro viti.

L’obiettivo per il #97 è ritornare in pista per il round di Emilia-Romagna, che si disputerà a Misano, come dichiarato nel comunicato di Honda HRC, riportato di seguito.

Xavi Vierge è stato operato con successo per stabilizzare le molteplici fratture dell’osso cuboide del piede destro riportate in una caduta avvenuta in Gara 2 all’Autodrom Most dove Vierge è rimasto coinvolto in una caduta con più piloti in curva 1. Dopo i primi accertamenti medici svolti in circuito, Vierge è subito tornato in Spagna per una valutazione da parte del Dr. Xavier Mir presso l’Hospital Universitari Dexeus di Barcellona. Degli accertamenti accurati hanno confermato la necessità di intervenire chirurgicamente per stabilizzare l’osso fratturato. Nel corso dell’intervento sono state inserite quattro viti per stabilizzare l’osso; l’intervento è stato portato a termine con successo“.

Determinato e impegnato come sempre, Vierge è già concentrato sul proprio recupero e inizierà subito un programma intensivo di riabilitazione. Il percorso includerà fisioterapia e sessioni di camera iperbarica, con l’obiettivo di accelerare il percorso di recupero. L’obiettivo di Xavi è provare a tornare in pista per il prossimo Round Pirelli dell’Emilia-Romagna in programma dal 13 al 15 giugno al Misano World Circuit “Marco Simoncelli”. Il team Honda HRC fornirà aggiornamenti sul recupero di Xavi Vierge a tempo debito”.

Media: hondaracingcorporation.com

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA