SBK | Oliver Konig correrà il GP d’Indonesia col team Pedercini

Ennesimo pilota scelto come secondo al fianco di Loris Cresson. Konig, dopo una discreta stagione nelle 300, farà il proprio debutto nella massima categoria.


La stagione 2021 del team Pedercini ha visto un viavai esagerato di piloti, tutti intenti a cercare di tirare fuori il massimo possibile dalla Kawasaki privata schierata dalla squadra TPR. In totale sono stati sei i piloti scelti da Lucio Pedercini, a cui si aggiungerà un settimo per il GP d’Indonesia: Oliver Konig.

Konig, classe 2002 proveniente da Praga, farà il suo debutto nella SBK in seguito ad una stagione nella SSP300 in cui è riuscito ad ottenere qualche soddisfazione degna di nota, come il primo podio nella gara di casa a Most. Ha anche corso nell’EWC, perciò un minimo di esperienza sulle cilindrate più grosse l’avrà.

Queste le parole del giovane pilota ceco: “E’ una grande opportunità per me concludere la mia stagione nel mondiale Superbike con il team Pedercini. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile tutto questo, in particolare mio padre ed il mio manager. Ho già guidato una moto più grande nel campionato mondiale Endurance, e mi sono davvero divertito. So che il livello nel mondiale Superbike sarà molto più alto ed avrò molto da imparare perché è molto diverso dalla Supersport 300, che è quello a cui sono abituato. Non vedo l’ora di vivere questa esperienza. Farò del mio meglio e spero che possa aiutarmi per il mio futuro. Grazie ancora a tutti per avermi permesso di realizzare questo sogno, e ci vediamo in Indonesia.”

Ecco invece il benvenuto di Lucio Pedercini: “Siamo entusiasti di annunciare che Oliver si unirà a noi in Indonesia. È un altro pilota molto giovane, con un grande potenziale, lo abbiamo visto negli ultimi due anni in cui è diventato un contendente per il podio nella SSP300. Avrà molto da imparare, ma come abbiamo detto ad inizio stagione vogliamo dare un’opportunità ai giovani piloti ed è quello che continuiamo a fare.”

Per il prossimo anno la squadra Pedercini non ha ancora rivelato nulla in merito alla seconda moto da schierare (nel caso ci sia), perciò Konig potrebbe rientrare tra i possibili candidati ad affiancare Loris Cresson.

Fonte immagine: teampederciniracing.com

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS