SBK | Oliver König con Orelac Racing per il 2022

SBK
Tempo di lettura: 1 minuto
di Matteo Gaudieri
20 Gennaio 2022 - 18:33
Home  »  SBK

L’alfiere della Repubblica Ceca disputerà la prima stagione completa in SBK dopo il debutto avvenuto a Mandalika nel 2021

La griglia della SBK è pronta ad accogliere un nuovo debuttante a tempo pieno: Oliver Konig, giovane promessa ceca, ha firmato il contratto che lo legherà a Orelac Racing Verdnatura per la stagione 2022.

Classe 2002, il debutto di Konig nei palcoscenici internazionali del motociclismo è avvenuto nel 2019 grazie a ACCR Czech Talent Team – Willi Race, conquistando un 7° posto a Donington Park; disputerà l’ultima gara di campionato con Freudenberg KTM. Viene riconfermato da quest’ultima per il 2020, per poi passare a MOVISIO by Freudenberg Jr. Team a partire da Aragona; ha conquistato 7 punti, meno dell’anno precedente.

Il salto di qualità, però, arriva nel 2021 con MOVISIO by MIE. König non solo ha conquistato 64 punti e l’11^ posizione stagionale, ma è riuscito a salire sul terzo gradino del podio nel round di casa a Most, alle spalle del vincitore Victor Steeman e di Alejandro Carrión. Una volta conclusa la stagione in SSP300, Team Pedercini lo chiamerà per disputare l’ultimo round di SBK in Indonesia.

Immagine di copertina: Twitter / Orelac Racing Verdnatura

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live