SBK | Oliver König con Orelac Racing per il 2022

SBK
Tempo di lettura: 1 minuto
di Matteo Gaudieri
20 Gennaio 2022 - 18:33
Home  »  SBK

L’alfiere della Repubblica Ceca disputerà la prima stagione completa in SBK dopo il debutto avvenuto a Mandalika nel 2021

La griglia della SBK è pronta ad accogliere un nuovo debuttante a tempo pieno: Oliver Konig, giovane promessa ceca, ha firmato il contratto che lo legherà a Orelac Racing Verdnatura per la stagione 2022.

Classe 2002, il debutto di Konig nei palcoscenici internazionali del motociclismo è avvenuto nel 2019 grazie a ACCR Czech Talent Team – Willi Race, conquistando un 7° posto a Donington Park; disputerà l’ultima gara di campionato con Freudenberg KTM. Viene riconfermato da quest’ultima per il 2020, per poi passare a MOVISIO by Freudenberg Jr. Team a partire da Aragona; ha conquistato 7 punti, meno dell’anno precedente.

Il salto di qualità, però, arriva nel 2021 con MOVISIO by MIE. König non solo ha conquistato 64 punti e l’11^ posizione stagionale, ma è riuscito a salire sul terzo gradino del podio nel round di casa a Most, alle spalle del vincitore Victor Steeman e di Alejandro Carrión. Una volta conclusa la stagione in SSP300, Team Pedercini lo chiamerà per disputare l’ultimo round di SBK in Indonesia.

Immagine di copertina: Twitter / Orelac Racing Verdnatura

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO