SBK | Nuovo contratto biennale con Kawasaki per Jonathan Rea

SBK
Tempo di lettura: 3 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
19 Luglio 2022 - 12:53
Home  »  SBK

Il nordirlandese prolunga il suo legame con Akashi fino alla decima stagione per tornare a vincere il titolo delle derivate di serie


È destinato a raggiungere le dieci stagioni consecutive il legame tra Jonathan Rea e il marchio Kawasaki. Il campione nordirlandese e la Casa di Akashi hanno ufficializzato oggi un rinnovo contrattuale valido per altri due anni, che prevede naturalmente la disputa del mondiale SBK con il chiaro obiettivo di tornare a vincerlo dopo l’ascesa al trono di Toprak Razgatlioğlu nel 2021.

Con Kawasaki, Rea è riuscito finalmente a raggiungere i grandi traguardi iridati che nelle sue prime stagioni con Honda aveva già dimostrato di valere, non avendo però a disposizione un mezzo all’altezza dei top team delle derivate di serie. Dal 2015 il pilota di Ballymena ha vinto sei titoli consecutivi e un totale di 102 gare, salendo sul podio in 186 occasioni e conquistando 33 pole position. A questo palmarès di indubbio spessore si è inoltre aggiunta la 8h di Suzuka del 2019, acciuffata in maniera a dir poco clamorosa dopo una scivolata all’ultimo giro “cancellata” però dalla bandiera rossa esposta subito dopo.

Le dichiarazioni ufficiali di Rea non lasciano trasparire nulla su cosa potrà accadere dopo la stagione 2024. Alla scadenza del contratto “Johnny” avrà 37 anni, ma tutto dipenderà da quanta voglia avrà ancora di misurarsi in campionati di primo livello: “Sono felice ed entusiasta di rinnovare il mio contratto con Kawasaki per altri due anni. La nostra è una partnership incredibile, abbiamo vinto tantissimo insieme e questo rinnovo è quasi una conseguenza naturale. Non abbiamo avuto bisogno di negoziare tanto, da entrambe le parti. Si trattava più di quanta motivazione avessi io per continuare a correre nel mondiale SBK. Le ultime stagioni sono state eccezionali, mi sento più competitivo che mai. Ho realizzato quanto sono realmente motivato a lottare ancora per vincere.

Nel 2015 Kawasaki mi ha dato la possibilità di realizzare il mio sogno d’infanzia, vincendo il mondiale al nostro primo anno insieme. All’interno della nostra partnership così solida, voglio continuare a scrivere pagine di storia rappresentando un marchio e un’azienda eccezionali. Il mio team è la mia famiglia da corsa. Adoro tutta la mia squadra come se fosse una vera famiglia, relazioni come queste servono tantissimo nelle corse. Do grande credito ad ogni persona dello staff, da Provec Racing a tutti gli ingegneri in Giappone, a tutta la famiglia Kawasaki. Sono entusiasta di scoprire cosa saremo in grado di fare nei prossimi due anni”.

Dopo il Gran Premio di Gran Bretagna disputatosi a Donington nel corso dell’ultimo weekend, Rea occupa la seconda posizione in campionato con 229 punti e un ritardo di 17 rispetto ad Álvaro Bautista.

Immagine copertina: Kawasaki Media Center

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)