SBK | Motoxracing e Bradley Ray si presentano in vista della stagione 2024

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 17 Gennaio 2024 - 18:38
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
SBK | Motoxracing e Bradley Ray si presentano in vista della stagione 2024
P300
Home  »  SBK

Bradley Ray sarà ancora la singola punta della squadra italiana, stavolta intenzionata a disputare l’intero campionato.


Un altro team privato che ha bruciato sui tempi tutti quanti e si è svelato in vista della stagione 2024 della SBK è Motoxracing. Dopo aver disputato le sole tappe europee negli ultimi due anni con Roberto Tamburini prima e Bradley Ray poi, la squadra romana si appresta ad un’annata molto intensa, dato che anche il team italiano sarà presente alla prima assoluta di Phillip Island.

La presentazione per la stagione ventura si è svolta alla sede di Fiano Romano, con anche lo stesso Ray presente. L’ex-campione inglese è pronto ad affrontare la sua seconda stagione nel mondiale e, dopo il buon potenziale mostrato nel 2023, avere un anno in più sulle spalle sarà molto utile per sfidare gli altri piloti privati nelle fasce alte della classifica.

La Yamaha R1 privata che sarà affidata al #28 presenta una colorazione del tutto simile a quella degli ultimi anni, con ancora Soradis in qualità di main sponsor.

Queste, ad ogni modo, le parole dell’ex-iridato nel BSB: “Sono davvero felice di restare nel team Motoxracing e non vedo l’ora di tornare in sella alla moto per svolgere i test invernali. Sono impaziente di viaggiare alla volta dell’Australia per il primo round del campionato. Per me sarà la prima volta a Phillip Island. Sono sicuro che potremo fare meglio dell’anno scorso, anche perché ora abbiamo maggiore esperienza. Voglio ringraziare Sandro Carusi e Yamaha per avere ancora avuto fiducia in me; continuerò a fare del mio meglio per conquistare i migliori risultati possibili”.

Proprio Sandro Carusi si è detto fiducioso delle potenzialità di Ray: “Abbiamo lavorato duro e continueremo a farlo per organizzare al meglio la nostra stagione 2024. Saremo impegnati su due fronti, ovvero in Superbike e in Supersport 300. Sono felice del fatto che Bradley resti con noi dato che ci permetterà di sfruttare l’esperienza acquisita l’anno scorso per puntare ad arrivare costantemente in top ten”.

Difatti, la squadra romana sarà presente con una coppia tutta italiana nella classe leggera delle derivate. Trattasi di due debuttanti ma già vincenti nel recente passato, col campione europeo della R3 Cup. Emiliano Ercolani, da una parte e l’ex-campione italiano nel CIV Moto3 2021, Elia Bartolini, dall’altra. La loro stagione comincerà invece il 22 marzo a Barcellona.

Fonte immagini: worldsbk.com

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA