SBK | Modificato il calendario, Assen rimandata a luglio

SBK
Tempo di lettura: 1 minuto
di Alyoska Costantino @AlyxF1
16 Febbraio 2021 - 12:15
Home  »  SBK

Il rinvio del Gran Premio d’Olanda di tre mesi ritarda l’avvio stagionale, che avverrà quindi all’Estoril il 9 maggio.


Era improbabile che il calendario 2021 del campionato mondiale SBK non subisse nemmeno una modifica durante questi mesi ancora critici per la pandemia. Difatti, quest’oggi è stata resa ufficiale la prima modifica.

L’avvio del campionato sarebbe dovuto avvenire tra il 23 e il 25 aprile al TT di Assen pe il Gran Premio d’Olanda, tappa già cancellata durante il corso dello scorso anno per il Covid-19.
Così non sarà però: tramite un comunicato rilasciato dalla Federazione Internazionale di Motociclismo, la tappa nei Paesi Bassi sarà rimandata al 25 luglio di quest’anno, poiché il governo olandese ha vietato qualsiasi manifestazione sportiva fino all’1 giugno.

Questo cambiamento pone così il Gran Premio dell’Estoril sull’omonima pista, previsto tra il 7 e il 9 maggio, come il primo appuntamento del 2021 (anche se è ancora da definire il contratto tra le parti). Le tappe annunciate rimangono dodici con la possibilità di una tredicesima, ma è assai probabile che anche il Gran Premio d’Australia subisca ritardi o addirittura la cancellazione.

Fonte immagine: worldsbk.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO