SBK | Modificato il calendario, Assen rimandata a luglio

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Il rinvio del Gran Premio d’Olanda di tre mesi ritarda l’avvio stagionale, che avverrà quindi all’Estoril il 9 maggio.


Era improbabile che il calendario 2021 del campionato mondiale SBK non subisse nemmeno una modifica durante questi mesi ancora critici per la pandemia. Difatti, quest’oggi è stata resa ufficiale la prima modifica.

L’avvio del campionato sarebbe dovuto avvenire tra il 23 e il 25 aprile al TT di Assen pe il Gran Premio d’Olanda, tappa già cancellata durante il corso dello scorso anno per il Covid-19.
Così non sarà però: tramite un comunicato rilasciato dalla Federazione Internazionale di Motociclismo, la tappa nei Paesi Bassi sarà rimandata al 25 luglio di quest’anno, poiché il governo olandese ha vietato qualsiasi manifestazione sportiva fino all’1 giugno.

Questo cambiamento pone così il Gran Premio dell’Estoril sull’omonima pista, previsto tra il 7 e il 9 maggio, come il primo appuntamento del 2021 (anche se è ancora da definire il contratto tra le parti). Le tappe annunciate rimangono dodici con la possibilità di una tredicesima, ma è assai probabile che anche il Gran Premio d’Australia subisca ritardi o addirittura la cancellazione.

Fonte immagine: worldsbk.com

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci

Avatar of Alyoska Costantino
Alyoska Costantino
Sono Alyoska Costantino, per gli amici Aly. Ed è da quando avevo 6 anni che ho cominciato a vedere in televisione auto e motociclette sfrecciare a 300 km/h sui circuiti più belli di sempre. Weekend dopo weekend aumento la mia affinità col Motorsport, magari anche con categorie nuove da scoprire, specialmente con le due ruote che stanno diventando il mio pane. Pronto a dirvi le mie opinioni e ascoltare le vostre.

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci