Van der Mark ancora impossibilitato a correre per l’infortunio alla gamba, lo sostituirà Mikhalchik come ai test SBK di Barcellona.
Le aspettative per il campionato SBK 2022 erano piuttosto alte per il team BMW SMR, ma per il primo appuntamento dell’anno la Casa bavarese sarà a corto di uno dei propri piloti titolari. Michael van der Mark, infatti, si è operato settimana scorsa alla gamba infortunatasi durante un allenamento in mountain bike e non è ancora nelle condizioni ottimali per affrontare il GP d’Aragona, previsto per settimana prossima.
Queste le parole di “Magic Michael”: “E’ stata una decisione difficile ma sfortunatamente non proverò a tornare in sella al Motorland Aragón. In questo momento dobbiamo essere svegli e rimanere calmi, perché questa è l’unica maniera per continuare il mio recupero. Mi manca davvero molto lavorare col team e guidare la mia BMW M1000 RR, ma al momento il mio obiettivo è di essere in forma il più presto possibile”.
Al posto di van der Mark ci sarà Ilya Mikhalchik. Il pilota ucraino ha già preso parte ai test di Barcellona al posto dell’olandese e sarà proprio lui ad affiancare il neoarrivato Scott Redding nel team BMW factory.
Fonte immagine: press.bmwgroup.com
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.