SBK | Michael Van Der Mark confermato da BMW per la stagione 2023

SBK
Tempo di lettura: 3 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
21 Luglio 2022 - 14:28
Home  »  SBK

Il pilota olandese continuerà ad affiancare Scott Redding in BMW anche l’anno prossimo.

Michael Van der Mark e BMW hanno annunciato oggi il rinnovo della loro collaborazione anche per la stagione 2023 in Superbike, con il 29 enne pilota olandese che continuerà a gareggiare nel BMW Motorrad WorldSBK Team al fianco di Scott Redding.

Per Van der Mark il campionato 2023 sarà il terzo che disputerà a bordo della moto della casa tedesca, arrivato nel 2021 dopo quattro stagioni trascorse in Yamaha. Nonostante non sia mai stato in grado di competere per il titolo, lo scorso anno Van der Mark è riuscito comunque a mettersi in mostra terminando il campionato in sesta posizione con 262 punti, forte di tre poi tra cui figura la sorprendente vittoria ottenuta in occasione della Superpole Race del round di Portimao.

La stagione attuale, invece, si sta rivelando un vero e proprio calvario per il pilota olandese, avendo partecipato solamente al secondo round del campionato ad Assen dopo aver saltato prima il round inaugurale ad Aragon per un infortunio in allenamento, per poi subire un altro infortunio al femore destro in occasione del weekend dell’Estoril che tutt’ora lo tiene lontano dalla pista, venendo sostituito in entrambe le occasioni da Ilya Mykhalckyk.

Van der Mark ha commentato così il suo rinnovo con BMW: “Sono molto felice nella famiglia BMW Motorrad Motorsport e sono lieto del prolungamento della nostra collaborazione. Sfortunatamente, per me personalmente, la stagione in corso non ha funzionato come avevo immaginato finora. Tuttavia, non posso cambiarlo. Ora è importante riprendersi appieno”.

“Voglio risalire sulla mia BMW M 1000 RR il più rapidamente possibile. Mi manca tutto: la squadra, la moto, le corse. Tuttavia, tutto ciò che conta è ciò che dicono i medici e sto seguendo i loro consigli. Dovremo vedere esattamente quando potrò correre di nuovo. Ho visto ad Assen quanto potenziale ha la moto in questa stagione, e da allora il progetto ha fatto ulteriori progressi – lo si poteva vedere nelle ultime gare, ed è stato confermato dal podio di Scott a Donington. Non vedo l’ora di tornare in azione e fare la mia parte. Sono sicuro che insieme avremo un futuro di successo”.

Marc Bongers, Direttore di BMW Motorrad Motorsports, ha aggiunto: “Siamo molto lieti che Michael rimanga con noi. Nella sua prima stagione, nel 2021, si è adattato molto bene alla BMW M 1000 RR, che inizialmente gli era sconosciuta, confermandolo con la vittoria a Portimão. Il suo contributo allo sviluppo della M RR nella sua prima stagione è stato estremamente importante per l’intero nostro progetto. Sfortunatamente, Michael è stato afflitto da un infortunio dall’inverno. Tuttavia, siamo fiduciosi che, quando sarà in forma e potrà correre di nuovo, tornerà presto al suo rendimento originale sulla M RR e sarà in grado di costruire su quello”.

“Anche durante questo periodo di recupero, Michael è rimasto strettamente coinvolto nella famiglia BMW, ed è eccellente che in futuro ne rimanga parte integrante. Per noi era importante portare a termine il prolungamento del contratto prima della pausa estiva anche per esprimere la nostra fiducia in lui, permettendogli di concentrarsi appieno sul suo recupero. Non vediamo l’ora del suo ritorno e di un’ottima stagione 2023 insieme”.

Immagine: worldsbk.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)