SBK | Michael Ruben Rinaldi rinnova con Ducati, insieme nel 2022

Il rinnovo di Rinaldi definisce la line-up Ducati della prossima stagione. Il riminese affiancherà Bautista

Dopo l’annuncio del ritorno di Álvaro Bautista, Aruba.it Racing – Ducati ha ufficializzato il rinnovo di Michael Ruben Rinaldi, definendo la line-up per la stagione 2022 del mondiale SBK.

Vicecampione europeo STK600 nel 2015 (dietro a Toprak Razgatlıoğlu, ndr) e campione europeo STK1000 nel 2017 (questa volta battendo il turco di 8 punti, ndr) con Aruba.it Racing – Junior, Rinaldi ha debuttato in SBK proprio con lo junior team di Serafino Foti, disputando solo i round europei. Dopo un 2019 non brillante sulla Panigale V4R di Barni Racing, il 2020 lo ha visto vestire i colori di Go Eleven, con cui ha ottenuto una vittoria e due podi nel fine settimana di Teruel.

Dopo tali risultati, il passaggio al team ufficiale nel 2021 era nell’aria e così è stato: dopo 5 stagioni passati in strutture clienti, il riminese è riuscito a vestirsi di rosso, condividendo il box con Scott Redding. Attualmente è sesto in classifica con 150 punti, vantando due vittorie (Gara 1 e Superpole Race a Misano, ndr) e altri due podi, di cui l’ultimo è un secondo posto ottenuto nella Superpole Race ad Assen.

Immagine di copertina: Twitter / Aruba.it Racing – Ducati

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM