Il rinnovo di Rinaldi definisce la line-up Ducati della prossima stagione. Il riminese affiancherà Bautista
Dopo l’annuncio del ritorno di Álvaro Bautista, Aruba.it Racing – Ducati ha ufficializzato il rinnovo di Michael Ruben Rinaldi, definendo la line-up per la stagione 2022 del mondiale SBK.
Vicecampione europeo STK600 nel 2015 (dietro a Toprak Razgatlıoğlu, ndr) e campione europeo STK1000 nel 2017 (questa volta battendo il turco di 8 punti, ndr) con Aruba.it Racing – Junior, Rinaldi ha debuttato in SBK proprio con lo junior team di Serafino Foti, disputando solo i round europei. Dopo un 2019 non brillante sulla Panigale V4R di Barni Racing, il 2020 lo ha visto vestire i colori di Go Eleven, con cui ha ottenuto una vittoria e due podi nel fine settimana di Teruel.
Dopo tali risultati, il passaggio al team ufficiale nel 2021 era nell’aria e così è stato: dopo 5 stagioni passati in strutture clienti, il riminese è riuscito a vestirsi di rosso, condividendo il box con Scott Redding. Attualmente è sesto in classifica con 150 punti, vantando due vittorie (Gara 1 e Superpole Race a Misano, ndr) e altri due podi, di cui l’ultimo è un secondo posto ottenuto nella Superpole Race ad Assen.
Immagine di copertina: Twitter / Aruba.it Racing – Ducati
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.