SBK | Michael Ruben Rinaldi prende il posto di Bassani in Motocorsa Racing per il 2024

SBK
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
30 Ottobre 2023 - 18:46
Home  »  SBK

Rinaldi continuerà su una Panigale V4R nel 2024, quella del suo connazionale-rivale. Per lui è il quarto team Ducati diverso.


Era alquanto scontato che si arrivasse a questa soluzione, ma difatti la conferma è finalmente arrivata, proprio in vista dei test di Jerez de la Frontera di domani. Michael Ruben Rinaldi, pilota del team Aruba.it Racing negli ultimi tre anni, correrà su una Ducati anche nel 2024, ma stavolta quella del team Motocorsa Racing.

Dopo aver salutato Axel Bassani (col quale Rinaldi è arrivato ai ferri corti più volte in questa stagione, l’ultima proprio sabato scorso durante Gara 1), la squadra di Lorenzo Mauri si appresta ad accogliere un altro pilota italiano. Per Rinaldi è il quarto team Ducati differente sin dal suo arrivo in SBK, dopo aver corso nell’ordine per Barni Racing (2019), GoEleven (2020) e la già citata squadra di Stefano Cecconi.

Il riminese, in un team dalle aspettative più modeste, potrebbe finalmente ritrovare la serenità ed essere scarico di pressioni in vista del 2024, non avendo più a che fare col difficilissimo confronto diretto con Álvaro Bautista.

Queste le parole del #21: “Il 2024 inizia oggi! Un nuovo team, nuove persone e un unico grande obiettivo… per questo il team Motocorsa è la scelta giusta. Sarebbe complesso e senza dubbio riduttivo spiegare in così poche righe tutti i motivi per i quali io e il team Motocorsa ci siamo scelti ed insieme abbiamo deciso di intraprendere questa grande sfida per la stagione 2024. Vorrei quindi utilizzare solo due parole: passione ed ambizione. Parole chiave che sono state, fin dal primo incontro con Lorenzo Mauril’essenza di un messaggio chiaro che voleva trasmettermi volendomi al centro di un progetto solido e competitivo per restare e puntare, a mente libera, ancora più in alto. Una visione che combacia perfettamente con quello che cerco… un team che abbia la mia stessa passione per questo sport, l’ambizione, il desiderio e lo spirito di sacrificio che servono per raggiungere grandi risultati. Per questa ragione sono molto contento e non vedo l’ora di iniziare a lavorare con la squadra per creare un’ottima base a livello tecnico e un ambiente positivo all’interno del box che possa essere produttivo e stimolante. Voglio ringraziare Lorenzo Mauri e il Team Motocorsa, Vittorino Mesaroli e Mesaroli S.p.A., Ducati e tutti gli sponsor che hanno reso possibile questo progetto”.

Fonte immagine: worldsbk.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)