SBK | Michael Ruben Rinaldi annuncia il ritiro dalle competizioni a tempo pieno

Di: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 28 Ottobre 2025 - 08:00
Tempo di lettura: 2 minuti
SBK | Michael Ruben Rinaldi annuncia il ritiro dalle competizioni a tempo pieno
Home  »  SBK

Con un post sui social, l’ex-campione STK1000 ha annunciato la fine (almeno momentanea) della propria avventura come pilota.


Gli ultimi anni di Michael Ruben Rinaldi come pilota non sono stati facili, anzi. Essi si sono rivelati piuttosto tumultuosi, con continui cambi di squadre, moto e persino campionati che non hanno permesso al riminese di continuare in bellezza gli anni vissuti insieme al team Ducati Aruba.it, la squadra con cui il #12 ha raccolto di più in SBK.

Questa sera, Rinaldi ha compiuto un annuncio su Instagram per certi versi inaspettato: il ritiro dalle competizioni in quanto pilota a tempo pieno. Una scelta probabilmente figlia delle poche soddisfazioni maturate ultimamente e che arriva molto presto per quella che è l’età di Michael (appena ventinove anni).

Queste le parole del pilota: “Dentro di me sapevo che quella di Aragón nel 2023 sarebbe stata la mia ultima vittoria nel mondiale Superbike. Vorrei trovare le parole per descrivere ciò che sento ma è difficile”.

“Il mio tempo da pilota a tempo pieno è giunto al termine. Non perché sono pronto a fermarmi, ma perché ho imparato che a volte la cosa migliore che si possa fare è non forzare la vita, ma lasciare che faccia il suo corso. La fame di vincere, però, è ancora lì. Diventare campione del mondo rimane il mio scopo, la mia storia incompiuta. Continuerò ad inseguire quel sogno, magari su piste diverse, magari in campionati differenti. Oltre le corse in moto, sto lavorando a qualcosa di nuovo, comunque guidato dalla stessa passione”.

“Quindi grazie di cuore, é stata una bellissima corsa! La strada che ho davanti è solo all’inizio, ma questa gran parte del mio cuore e della mia carriera finisce qui”.

La fine dell’avventura di Rinaldi come pilota non porta grossi scossoni alla griglia della SBK, dato che il team Motoxracing, per cui Rinaldi ha corso per gran parte dell’annata, aveva già annunciato l’arrivo di Mattia Rato come nuovo pilota per il 2026.

Fonte immagine: motoxracing.net

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO 2025

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi