SBK | Mercato piloti 2026: Tarran Mackenzie rimane con Ducati MGM Bonovo

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 20 Novembre 2025 - 20:45
Tempo di lettura: 2 minuti
SBK | Mercato piloti 2026: Tarran Mackenzie rimane con Ducati MGM Bonovo
Home  »  SBK

Dopo esser approdato nel team tedesco a stagione in corso, Mackenzie avrà un’altra occasione sulla Panigale V4R nel 2026.

La griglia 2026 della SBK si arricchirà di un nome che, già da qualche anno, si sta facendo notare, almeno per quelle che sono le sue possibilità. Si sta parlando di Tarran Mackenzie, ex-campione del BSB arrivato nel mondiale tramite Honda MIE Petronas, ma passato al team Ducati MGM Bonovo a 2025 in corso.

Il pilota scozzese ha colto al volo l’occasione fornitagli dalla squadra tedesca dopo l’addio improvviso di Scott Redding, tornato nel campionato inglese. Il suo miglior risultato in sella alla Panigale V4R è stato un settimo posto a Jerez de la Frontera nella SP Race, ma c’era chi pensava che, viste le difficoltà economiche del team, sarebbe stato improbabile vedere la compagine all’apertura di campionato a Phillip Island.

Ed invece, nel 2026 il figlio d’arte sarà ancora parte del team, nella speranza di poter sfruttare a pieno il potenziale della moto bolognese (seppur in forma privata). Queste le parole del #95: “Sono davvero felice di continuare con MGM Racing per il 2026! È stato un grande piacere entrare a far parte del team di Michael in Ungheria, ho ritrovato quel piacere per le competizioni che avevo perso, come anche la confidenza; verso fine stagione ho ritrovato delle ottime sensazioni. Dal non avere una sella sono passato al conquistare i miei migliori risultati in SBK; è stato qualcosa di inimmaginabile e a Jerez non potevamo chiedere un modo migliore di chiudere la stagione. Finora il mio percorso nel mondiale Superbike non è stato facile, ma con questo team mi sento davvero a casa e non vedo l’ora di scoprire cosa ci regalerà il 2026“.

Fonti immagini: worldsbk.com, Facebook / MGM Racing Performance

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi

LE ULTIME DI CATEGORIA