Il pilota inglese rimarrà nel campionato SBK per altri due anni, a battagliare col fratello Alex e gli altri protagonisti.
Continua a muoversi il mercato piloti della SBK in prospettiva 2026. Dopo le conferme arrivate per molti dei team ufficiali, ora anche le squadre private si stanno sistemando in ottica futura, a cominciare dal box Marc VDS. La compagine belga ha rinnovato per altri due anni il contratto di Sam Lowes, che continuerà quindi a correre in SBK fino a fine 2027.
Una scelta più che logica, alla fine dei conti: oltre al forte sodalizio che c’è tra le due parti sin dai tempi della Moto2, i progressi che il #14 ha fatto tra il 2024 ed il 2025 sono stati innegabili, tanto da permettergli di contendere il ruolo di miglior pilota indipendente in griglia agli altri ducatisti privati, su tutti Danilo Petrucci ed il team Barni Spark Racing.
Ecco le parole dell’inglese: “Sono estremamente felice ed entusiasta di annunciare quest’accordo biennale con il team Marc VDS Racing. Un grande ringraziamento va a Marc van der Straten per la continua fiducia nei miei confronti e per il sostegno che mi ha dato per tutto questo tempo. Ringrazio inoltre Marina e Patrick per il loro intenso lavoro di adattamento al mondiale SBK e per avermi dato tutto ciò di cui ho bisogno per togliermi delle soddisfazioni. Li ringrazio per il loro sostegno e per la loro fiducia, è un privilegio poter correre per questo team grandioso. Nel resto di questa stagione voglio fare un grosso step: il progetto mi entusiasma molto, come anche la nuova moto per la prossima stagione, e sono sicuro che saremo pronti a lottare per le vittorie. Sono motivato e determinato, un grande grazie va a tutto il team, a tutti gli sponsor e a tutti coloro che mi sostengono”.
Van der Straten, proprietario della squadra, si è detto a sua volta contento del rinnovo: “Sono davvero felice che il nostro rapporto di lunga data con Sam continui anche nel 2026 e nel 2027. Nel corso degli anni insieme abbiamo costruito un grande rapporto ed instaurato tanta fiducia reciproca: credo nelle capacità di Sam di portare il nostro team SBK al vertice. Dopo una prima annata difficile, quella 2024, ha lavorato molto duramente per migliorare ed adattarsi e sono molto orgoglioso del fatto che resterà con i nostri colori”.
Fonte immagine: marcvds.com
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.