Anche il pilota olandese si piazza sul mercato, non sarà lui ad affiancare Danilo Petrucci nel team ROKiT del 2026 in SBK.
Come già chiarito, le ultime due settimane sono state prevalentemente di annunci legati al mercato piloti per la SBK. L’ultima notizia è arrivata questo pomeriggio, dalla bocca di Michael van der Mark durante il giovedì antecedente al Round di Francia a Magny-Cours.
Il pilota olandese, infatti, ha dichiarato che non correrà con BMW nel campionato mondiale, menzionando però la volontà di rimanere legato alla Casa bavarese. Ciò significherebbe, per “Magic Michael”, un abbandono al campionato, a favore di altre sfide.
Queste le sue parole: “Penso che BMW abbia preso una buona decisione nel firmare Danilo. È terzo in classifica e penso che si troverà molto bene con la moto e nel team. Da parte mia, non continuerò in SBK con BMW, anche se ho in programma di restare con la Casa. Stiamo considerando diverse opzioni, tra cui quello che al momento è il mio desiderio, ovvero andare nel MotoAmerica. Ci stiamo lavorando e questo è il mio piano per restare in BMW. Abbiamo pianificato tante cose insieme, tra cui il far parte del team impegnato a Suzuka. Voglio restare in BMW”.
“È da tanto che sono qui e a volte le cose non vanno come programmato; è quanto successo quest’anno. Non mi sento di star qui tanto per starci; voglio trovare qualcosa di nuovo. Sarebbe fantastico poter restare con BMW”.
I rumor più recenti hanno associato Bradley Ray, al momento padrone del BSB 2025, ad un ritorno nel mondiale proprio col team di Shaun Muir, per affiancare Danilo Petrucci nella prossima stagione. Le M1000RR in pista, tuttavia, saranno ancora solo due.
Fonte immagine: press.bmwgroup.com
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.