SBK | Mercato piloti 2026: Alberto Surra sarà il nuovo pilota del team Ducati Motocorsa

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 25 Novembre 2025 - 21:00
Tempo di lettura: 1 minuto
SBK | Mercato piloti 2026: Alberto Surra sarà il nuovo pilota del team Ducati Motocorsa
Home  »  SBK

Dopo le ottime prove compiute in SSP sulla Yamaha R9, il pilota piemontese è stato selezionato dalla squadra privata Ducati.

Le squadre Ducati in SBK avevano quasi tutte selezionato i propri piloti per l’imminente stagione 2026. L’unica che mancava all’appello era Motocorsa Racing, che per il terzo anno di fila avrà un pilota differente in sella alla propria Panigale V4R.

Dopo Michael Ruben Rinaldi e Ryan Vickers, ad ereditare la sella del team lombardo sarà nuovamente un pilota italiano, ovvero Alberto Surra. Il torinese classe 2004 è stato scelto dalla squadra di Lorenzo Mauri, dopo un 2025 passato tra JuniorGP Moto2 e SSP.

Sono state soprattutto le prestazioni nella ex-600 a mettere Surra sulla bocca di tutti. Il piemontese ha ottenuto un terzo posto al debutto a Magny-Cours ed altri cinque piazzamenti a punti, tra cui altre due top five a bordo della Yamaha R9 del team Evan Bros.

Queste sono state le sue parole all’annuncio del butto in SBK: “Sono molto contento di questa opportunità che mi è stata data dal team Motocorsa Racing di Lorenzo Mauri. Io arrivo da tre anni di esperienza con la Moto2 e delle gare in mondiale Supersport e sono contento che stiamo facendo questo grande passo con una squadra che mi farà crescere in questa categoria. Sicuramente ci toglieremo tante soddisfazioni e faremo un campionato di crescita. Sono molto, molto contento e non vedo l’ora di iniziare!

Fonte immagine: worldsbk.com

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi

LE ULTIME DI CATEGORIA