SBK | Mercado positivo al Covid-19, a Most ci sarà Delbianco

di Matteo Gaudieri
Pubblicato il 5 Agosto 2021 - 15:07
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
SBK | Mercado positivo al Covid-19, a Most ci sarà Delbianco

Partecipa al sondaggio su P300.it

Home  »  SBK

L’argentino è risultato positivo prima dell’ingresso nel paddock, attualmente è in isolamento. Chiamata dell’ultimo minuto per Delbianco

Il mondiale SBK si appresta a tornare in pista questo fine settimana a Most, col semaforo verde che scatterà domani per le prime prove libere. Honda MIE Racing è tornata a gareggiare ad Assen dopo uno stop di tre round dovuto alla necessità di affrontare un programma di test, al fine di risalire la china in campionato. In Repubblica Ceca, tuttavia, la compagine giapponese non potrà schierare Leandro Mercado a causa della sua positività al Covid-19, sostituendolo con Alessandro Delbianco.

Il pilota italiano farà il suo ritorno nel mondiale SBK dopo la parentesi con Moriwaki Althea Honda del 2019 con cui ha totalizzato 29 punti, battendo il compagno di squadra di allora Ryuichi Kiyonari. Dal 2020 corre in pianta stabile nel CIV Superbike con DmR Racing, vivendo il cambio moto da parte della scuderia: in sella a BMW ha ottenuto 3 podi nella sua prima stagione (5° posto in campionato con 72 punti, ndr), mentre attualmente è fermo a quota 4 in sella a Honda, occupando la 3ᵃ posizione in campionato con 101 punti all’attivo.

Lo stop forzato dovuto alla positività al Covid-19 rappresenta un’altra doccia fredda per Mercado. I suoi unici 7 punti stagionali sono arrivati al rientro avvenuto ad Assen, arrivando ad agguantare la 20ᵃ posizione in classifica generale.

Il pilota argentino ha commentato così la notizia: “Sono molto frustrato riguardo a questa situazione, perché ero così ansioso di correre e di continuare il lavoro che stiamo facendo. Dovrò guardare di nuovo le gare dal televisore e ovviamente non è bello. Tuttavia, la cosa importante e che io stia bene e che non abbia sintomi, perciò spero di tornare il prima possibile. Vorrei ringraziare l’intera squadra, visto che mi stanno supportando in tutti i modi e non vedo l’ora di tornare con loro. Sono molto motivato nel continuare a migliorare insieme alla mia Honda.”

Immagine di copertina: Facebook / DmR Racing

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live