SBK | Maximilian Scheib sostituirà Syahrin sulla seconda Honda MIE in Argentina

di Alyoska Costantino @AlyxF1
20 Ottobre 2022 - 17:52

Con Syahrin infortunato e positivo al Covid-19, sarà Scheib, al rientro dopo due anni, a correre a San Juan Villicum per il team giapponese.


Altra sostituzione in vista nella griglia del campionato SBK 2022. In Argentina, al posto di un Hafizh Syahrin malconcio per un incidente in bici ed anche per la positività al Covid-19, sulla seconda Honda CBR1000RR-R del team MIE Moriwaki correrà Maximilian Scheib, al rientro nel mondiale dopo un’assenza di due anni.

L’ultima apparizione del cileno, protagonista negli ultimi anni di vita della STK1000 ed ora attivo nel campionato spagnolo ESBK, risaliva al 2020, quando correva per il team Orelac Racing su una privatissima Kawasaki. Il suo miglior risultato in carriera in questa categoria è stato un settimo posto a Phillip Island in Gara 2.

Queste le sue parole:  “Sono davvero felice di tornare nel paddock della SBK! Ricevere questa telefonata per me è stata una grande sorpresa e voglio ringraziare Honda MIE Racing per questa opportunità e Antonio D’Angelo che ha fatto un lavoro incredibile per farmi tornare di nuovo in azione. Correre qui in Argentina con tutti i tifosi sudamericani sarà bellissimo. Voglio godermi il weekend e dare tutto quello che ho. Mi sento pronto e in buona forma, quindi l’obiettivo sarà lavorare passo passo con il team e fare il meglio possibile”.

Il rientro di Syahrin è previsto già dal Gran Premio dell’Indonesia, penultimo atto della stagione 2022.

Fonte immagine: orelacracing.com