SBK | Marco Solorza sostituirà Cresson in Argentina

Dopo Epis, anche Cresson è stato sostituito per via di un infortunio. Solorza affiancherà il connazionale Ribodino nella squadra TPR.


Al contrario dei precedenti round, la line-up del team Kawasaki TPR Pedercini è stata cambiata in toto ed anche Loris Cresson sarà sostituito. La motivazione riguarda un infortunio patito dal pilota belga nel Gran Premio del Portogallo.

Come Lachlan Epis, anche Cresson verrà sostituito da un pilota argentino locare. Oltre a Luciano Ribodino farà quindi il suo debutto Marco Solorza, trentaquattrenne di Rio Negro partecipante al campionato argentino Stock 1000; Solorza ha già frequentato il paddock Superbike, avendo svolto una wildcard a Portimão nel 2012.

Queste le sue dichiarazioni: “Sono veramente molto felice di tornare nel paddock del mondiale Superbike. Sarà un’esperienza unica, e sono orgoglioso di poter rappresentare il mio Paese. Sono davvero grato al Outdo TPR Team Pedercini e a tutti quelli che mi hanno permesso di correre sul circuito di San Juan.”

Queste le parole del team manager Lucio Pedercini: “E’ veramente un peccato che Loris debba rinunciare al penultimo round della stagione a causa di un infortunio, anche perché stava compiendo notevoli progressi negli ultimi round. Ad ogni modo la squadra sarà presente a San Juan e schiererà due rookie nel loro round di casa. Non vediamo l’ora di ritornare al ircuito San Juan Villicum e siamo contenti di poter offrire uno spettacolo agli appassionati locali.”

Il team Pedercini, pur con questa formazione inusuale, sarà quindi presente. Non era una cosa così scontata, poiché le ultime notizie parlano di condizioni per l’arrivo in Argentina di piloti e team quasi proibitive, tra voli cancellati e costi dei biglietti spropositati. C’è il serio rischio che la griglia per il GP d’Argentina sia ridotta all’osso.

Fonte immagine: teampederciniracing.com

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM