SBK | Magny-Cours prolunga la partnership col campionato fino al 2022

SBK | Magny-Cours prolunga la partnership col campionato fino al 2022

Con una conferenza indetta dal direttore del tracciato di Magny-Cours Serge Saulnier, dal direttore esecutivo del Mondiale Superbike Daniel Carrera, dal direttore del settore marketing del campionato Marc Saurina e dal pilota francese Loris Baz (rientrante proprio quest’anno nel campionato delle derivate di serie), Dorna ha annunciato un prolungamento dell’accordo che lega il tracciato di Nevers col campionato SBK, prolungato a questo punto fino al 2022.

Un sodalizio duraturo, poiché la pista francese è rimasta in calendario ininterrottamente dal 2003 fino a oggi, diventando decisiva per l’assegnazione dei titoli iridati in diverse annate: nell’ordine, per James Toseland nel 2004 e nel 2007, Troy Bayliss nel 2008, Max Biaggi nel 2012, Tom Sykes nel 2013 e infine Jonathan Rea l’anno scorso, coronando il sogno di diventare un tre volte (consecutive) campione del mondo Superbike. Gli unici Gran Premi di Francia non disputati dalla SBK a Magny-Cours sono stati quelli dal 1988 al 1990, con un’alternanza tra Le Mans e Paul Ricard.

Dichiarazioni brevi ma d’impatto da parte di due dei protagonisti della conferenza, ovvero Saulnier e Carrera. Il francese è stato il più breve dei due: “Per assicurarsi la presenza della SBK per i prossimi cinque anni, questo accordo è un simbolo di mutuale intesa verso il futuro della disciplina”. Carrera ha invece detto: “Continuando a visitare il circuito di Magny-Cours la decisione da prendere è stata facile, dato che la pista darà il benvenuto a gare incredibili nelle stagioni a venire. Ospitando un evento di fama mondiale con infrastrutture ottime, fan appassionati e uno staff pronto a lavorare sodo, ci prepariamo a ritornare in Francia nelle prossime cinque stagioni”.

Qui il comunicato ufficiale.

Fonte immagine: worldsbk.com

 

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

925FollowersFollow
1,678FollowersFollow
SBK | Magny-Cours prolunga la partnership col campionato fino al 2022 2
Alyoska Costantino
Sono Alyoska Costantino, per gli amici Aly. Ed è da quando avevo 6 anni che ho cominciato a vedere in televisione auto e motociclette sfrecciare a 300 km/h sui circuiti più belli di sempre. Weekend dopo weekend aumento la mia affinità col Motorsport, magari anche con categorie nuove da scoprire, specialmente con le due ruote che stanno diventando il mio pane. Pronto a dirvi le mie opinioni e ascoltare le vostre.

NEWSLETTER

Resta aggiornato su P300.it iscrivendoti alla nostra mailing list

ALTRI DALL'AUTORE