SBK | Luke Mossey correrà a Donington Park con TPR, fuori Cavalieri

SBK
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
23 Giugno 2021 - 17:53
Home  »  SBK

Termina il rapporto tra Cavalieri e il team Pedercini. Mossey ritornerà in sella alla Kawasaki privata dal round inglese, come già successo tre anni fa.


Uno dei volti italiani presenti nel campionato mondiale Superbike non correrà più per il resto della stagione 2021. Il rapporto tra il team TPR Pedercini e Samuele Cavalieri si è interrotto anzitempo e la squadra gestita da Lucio Pedercini ha deciso di puntare su un pilota della scuola inglese del BSB, Luke Mossey.

Il comunicato rilasciato dalla squadra italiana non è molto chiaro sul fatto se questa sia una vera e propria sostituzione fino a fine stagione, e non solo per il round di casa di Mossey a Donington Park, previsto per metà luglio. Nelle prossime gare, in sella alla seconda Kawasaki OUTDO, potrebbero comparire anche altri piloti come compagni di Loris Cresson.

Intanto, queste sono le dichiarazioni del pilota di Cambridge: “Lucio mi ha mandato un messaggio la scorsa settimana ed io ho colto al volo questa occasione. Non vedo l’ora di scendere in pista. È un po’ come un deja-vu avendo io già guidato per la squadra italiana nel 2018 proprio a Donington Park, e di certo non avrei potuto rifiutare la possibilità di tornare a correre con Kawasaki nel Regno Unito. È davvero una grande opportunità per me, e penso che possiamo svolgere un ottimo lavoro”.

Queste le dichiarazioni di Lucio Pedercini: ”Siamo lieti di dare il bentornato a Luke nella famiglia TPR e siamo entusiasti di vederlo ancora una volta su una delle nostre moto, sul circuito dove ha avuto inizio la SBK. Non vogliamo mettergli alcuna pressione in questo round, ma siamo fiduciosi che farà un ottimo lavoro. Siamo anche felici di poter dare al piccolo numero di fan in grado di assistere di persona alle gare, un altro pilota locale per cui tifare.”

Non è la prima volta che Mossey e Pedercini uniscono le forze: nel 2018, sempre per il Gran Premio di Gran Bretagna, fu proprio l’inglese ad effettuare una wildcard a Donington Park con questa squadra, ottenendo un 17° e un 14° posto.

Fonte immagine: Twitter / Luke Mossey

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO