SBK | Luca Vitali correrà a Misano con Orelac Racing VerdNatura in sostituzione di Konig

SBK
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
1 Giugno 2023 - 16:25
Home  »  SBK

Col pilota ceco infortunato, Orelac Racing schiererà il pilota di casa partecipante del CIV. Vitali torna nel paddock SBK dopo cinque anni.


Continuano le sostituzioni in corsa in vista del Round Emilia-Romagna 2023 della SBK. Dopo il ritorno di Tito Rabat in Kawasaki Puccetti Racing ed il debutto prefissato di Ryo Mizuno al posto dell’infortunato Eric Granado, quest’oggi è stato il turno del team Orelac Racing VerdNatura annunciare il proprio pilota sostitutivo per Misano.

A correre al Santa Monica al posto del malconcio Oliver Konig, il quale ha rimediato un infortunio alla caviglia dopo un incidente in Gara 1 al Montmelò, sarà un pilota italiano, nello specifico l’esperto Luca Vitali. Attualmente iscritto al CIV Superbike come pilota della Scuderia Honda Improve Firenze Motor, il #70 ha alle spalle diverse stagioni nei campionati nazionali ed internazionali più importanti al mondo, tra cui spiccano le stagioni vissute in STK1000 in concomitanza ai weekend dei mondiali.

La sua stagione 2023 nel Campionato Italiano Velocità è iniziata bene grazie ad un secondo posto a Misano, pista che conosce a menadito e che potrebbe dargli un vantaggio in vista del prossimo fine settimana da sostituto.

Vitali si è espresso così in merito alla chance propostagli: “Questo weekend per la prima volta prenderò parte a una gara del mondiale Superbike. Avevo in programma di venire a vedere il Round come ogni anno ma il team Orelac Racing ieri sera mi ha chiamato cambiando completamente quelli che erano i miei piani per il weekend! Sarà dura dato che non ho mai provato questa moto ma vedremo quello che riusciremo a fare. Fortunatamente conosco bene la pista e adesso sono molto curioso”.

Konig, dal canto suo, dovrà vedere la gara da casa: “Purtroppo non posso prendere parte a questo evento del WorldSBK. Quindi, per la mia salute e quella degli altri piloti, abbiamo deciso di saltare questo weekend e speriamo di arrivare pronti del tutto al prossimo weekend di gara. In bocca al lupo al team per Misano”.

Fonte immagine: Facebook / Luca Vitali

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO