SBK | Lowes e Haslam unfit per il GP d’Indonesia

Una caduta in FP3 mette fuori gioco il fratello di Sam Lowes. Haslam, per via della spalla operata, ha deciso di rinunciare alla sua ultima gara in SBK.


Il GP d’Indonesia della SBK al Mandalika Street Circuit vedrà delle defezioni importanti. Prima e dopo la FP3 ben due piloti di prima fascia hanno annunciato il forfait al weekend indonesiano, ovvero Alex Lowes e Leon Haslam.

Il pilota della Kawasaki è stato autore di una caduta nella FP3 in curva 16 e questo gli ha causato la separazione dell’articolazione acromioclavicolare destra. Il team KRT Provec dovrà quindi fare a meno del proprio secondo pilota in questo weekend cruciale per la conquista del titolo piloti.

Il secondo pilota costretto alla resa è Leon Haslam. Ancor prima della FP3, “Pocket Rocket” ha deciso che non avrebbe disputato il resto del weekend per preservare il braccio destro, operato il mese scorso dopo il Gran Premio di Catalogna. L’ex-campione del BSB non potrà quindi chiudere in bellezza la sua avventura in SBK, essendo questa la sua ultima gara nel mondiale.

SBK | Lowes e Haslam unfit per il GP d'Indonesia

Il figlio d’arte ha anche rilasciato delle dichiarazioni: “È una grande delusione non riuscire a correre in questo weekend. Questo circuito è stato fantastico, specialmente per la Honda; nonostante l’infortunio dopo la FP2 ero tra i primi sei a soli tre decimi dal miglior tempo e quindi tra tutti i Round di quest’anno e nonostante le mie attuali condizioni questo è stato il miglior venerdì della stagione. Ecco perché non poter correre è molto deludente. Volevo davvero chiudere bene la mia stagione e la mia esperienza con il team, i ragazzi sono stati davvero eccezionali e mi hanno sostenuto. Semplicemente non mi aspettavo di essere così dolorante e ciò oltre alla mancanza di forza significa che questo weekend non possiamo correre. Voglio davvero ringraziare Honda, HRC e l’intero team dato che tutti sono stati fantastici nel corso della stagione”.

Coi due inglesi fuori dai giochi, il numero dei partecipanti per questo fine settimana della Superbike scende a diciotto.

Fonte immagini: worldsbk.com

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS