SBK | Loris Cresson proseguirà con Pedercini Racing nel 2022

SBK
Tempo di lettura: 3 minuti
di Matteo Gaudieri
22 Febbraio 2022 - 12:17
Home  »  SBK

L’alfiere belga disputerà la sua seconda stagione completa nella classe regina delle derivate di serie

L’ultimo nome mancante nell’entry list 2022 del mondiale SBK era quello del pilota di Team Pedercini Racing. Orfana della seconda Kawasaki per tutta la stagione, la compagine di Lucio Pedercini ha deciso di confermare Loris Cresson come unico pilota titolare.

Classe 1998, Cresson ha debuttato in SBK nel 2020 nell’ultimo round all’Estoril, dopo sei stagioni spese tra mondiale Moto3 e SSP. La scuderia che gli ha concesso la promozione è stata proprio quella di Pedercini, che ha dovuto sopperire all’assenza di Sandro Cortese a causa di un infortunio. Loris è riuscito a tagliare il traguardo in tutte e tre le gare, registrando il 18° posto di Gara 1 come miglior risultato. Viene confermato per il 2021 e Pedercini gli affida la nuova Kawasaki ZX-10RR: entra una sola volta in zona punti (Gara 1 ad Assen, ndr) ed è costretto a saltare gli ultimi due round in Argentina e in Indonesia a causa di un infortunio.

Team Pedercini Racing, dopo il valzer di piloti compiuto sulla seconda Kawasaki per tutta la scorsa stagione, sta lavorando per portare in pista la seconda moto in occasioni sporadiche, dando opportunità ai piloti attraverso delle wild card.

Loris Cresson“Sono più che felice di continuare con il TPR Team Pedercini Racing. È stato un lungo inverno a discutere di tutto con la squadra e alla fine siamo riusciti a trovare una soluzione per continuare insieme. Lucio è un grande ragazzo e condividiamo lo stesso obiettivo finale. Sono felice di continuare con i miei ragazzi all’interno del box perché abbiamo trovato un buon modo di lavorare con l’avanzare dell’anno scorso. C’era sempre una buona atmosfera e mi fido completamente dei ragazzi. Non vedo l’ora di tornare sulla moto da corsa, ma nel frattempo, proverò una moto stock come fanno molti piloti per essere nella migliore forma possibile. Il piano sembra buono, e dovrebbe essere un buon anno per noi. Il livello nel WorldSBK è alto, ma il mio obiettivo è quello di segnare punti in tutte le gare, e mi sento forte mentalmente e dopo il mio infortunio ora mi sento anche forte. Voglio ringraziare tutta la mia famiglia, Andi e tutti coloro che mi stanno sostenendo e anche a Lucio e a tutto il TPR Team Pedercini perché anche loro hanno fatto dei sacrifici per far sì che questo accada.”

Lucio Pedercini, Team Principal Team Pedercini Racing“Il 2021 è stato un anno di comprensione reciproca. Il 2022 sarà l’anno in cui faremo del nostro meglio per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati. Siamo felici di avere Loris Cresson nel nostro team anche quest’anno e sono felice di poterlo finalmente confermare… la nostra avventura continua e non vediamo l’ora di fare un passo in pista quest’anno. Come squadra stiamo anche aggiornando il nostro sito web del team e interagiremo con i nostri fan e i fan del WorldSBK in un modo molto più dinamico. Posso anche dire che stiamo lavorando duramente dietro le quinte e siamo fiduciosi che una seconda macchina sarà in pista ad un certo punto durante la stagione.”

Immagine di copertina: Press Team Pedercini Racing

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO