SBK | Loris Cresson non sarà in Indonesia

SBK
Tempo di lettura: 3 minuti
di Matteo Gaudieri
13 Novembre 2021 - 22:10
Home  »  SBK

Cresson è costretto a chiudere anticipatamente la stagione a causa della persistenza dell’infortunio

Team Pedercini Racing ha dovuto rinunciare a Loris Cresson nel round di Argentina a causa dell’infortunio patito dal pilota nel corso del fine settimana di Portimão. La speranza di rivedere il belga in pista in Indonesia si è scontrata con la mancata idoneità al rientro alle corse di Cresson a causa del mancato recupero.

L’alfiere di Braine-l’Alleud ha patito dolore durante una seduta di allenamento in palestra, mentre stava svolgendo una preparazione fisica leggera in vista della tappa asiatica. Cresson, dunque, sarà impossibilitato a migliorare la sua 25^ posizione in classifica e i suoi 3 punti conquistati.

Loris Cresson – “Perdere l’ultima gara in Indonesia dopo essere stato costretto a saltare l’Argentina è davvero molto difficile per me. Ero fiducioso per il controllo medico finale, soprattutto dopo aver iniziato ad allenarmi anche se in modo molto cauto. Quando ho iniziato a spingere di più, ho iniziato ad avvertire molto dolore. Una volta in moto posso immaginare che sarebbe stato ancora peggio di quanto provo ora quando son sottoposto ad un leggero stress e dopo aver consultato i miei medici ed aver parlato con il team medico del WorldSBK, la decisione giusta è stata quella di non andare a Lombok e di concentrarmi completamente sulla preparazione alla stagione 2022. Sono deluso perché la squadra ed io stavamo facendo dei buoni progressi. Mi dispiace per loro che si debba chiudere così la stagione. Il rischio in caso di caduta sarebbe stato alquanto pericoloso per il mio futuro e quindi rispetterò la decisione dei medici e non partirò. Voglio augurare il meglio all’Outdo TPR Team Pedercini per l’evento e a Dorna perché volevo davvero tornare nel WorldSBK in Indonesia.”

Lucio Pedercini, proprietario Team Pedercini Racing – “Innanzitutto voglio augurare a Loris una pronta guarigione. Questa è la cosa più importante. È un giovane pilota con un futuro brillante, e abbiamo bisogno che sia pronto per la nostra seconda stagione insieme nel 2022. D’altra parte sono rimasto sorpreso come Loris, nel sentire cosa hanno detto i medici, ma dopo aver valutato il certificato medico abbiamo capito che questa è la decisione giusta e che lui deve restare in Belgio. Abbiamo spedito tutto in Indonesia per correre con due moto ed tutto il team partirà nei prossimi giorni. Onestamente non so cosa possiamo fare essendo così vicino all’evento per trovare un sostituto, soprattutto con i protocolli in atto per viaggiare. Ancora una volta, tutto ciò che posso dire è che auguriamo un rapido recupero a Loris e che ci concentreremo sul supportare al meglioi Oliver Konig nell’ultimo round della stagione!”

Immagine di copertina: Facebook / Loris Cresson 84 Racing Page

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO