Oltre alle quattro wildcard già programmate, Haslam correrà con TPR anche ad Assen dopo la separazione tra la squadra italiana ed il pilota belga.
La prima apparizione di Leon Haslam nel paddock SBK per la stagione 2022 avverrà un po’ prima del previsto. Questa settimana si è rivelata molto convulsa per il team Pedercini e, dopo la separazione con effetto immediato da Loris Cresson, la squadra italiana ha dovuto ripiegare su un sostituto, Haslam appunto.
Avendolo già messo sotto contratto per quattro round quest’anno, l’accordo con “Pocket Rocket” è stato fatto in breve ed il #91, dopo aver disputato dei test ad Oulton Park, è partito immediatamente per l’Olanda in vista del GP ad Assen. Dopo tre anni l’inglese tornerà a correre per Kawasaki, per la prima volta col modello ZX-10RR rinnovato.
Queste le sue parole: “Ho bei ricordi di Assen nel corso degli anni e quindi quando si è presentata l’opportunità di correre con il TPR Team Pedercini in una gara aggiuntiva è stato facile dire di sì. Ho corso con la squadra in passato e ho ottenuto un risultato nei primi cinque in Qatar e so come lavorano. Sarà difficile arrivare subito al secondo round senza test sulla moto e con un campionato così forte quest’anno, ma sapendo che correremo insieme anche in altre quattro gare dopo questa sono fiducioso che potremo ottenere molte informazioni preziose ed avere un weekend positivo insieme”.
Queste invece le dichiarazioni di Lucio Pedercini: “E’ un’inaspettata prima apparizione come wildcard con noi per Leon che ora parteciperà ad almeno cinque gare per noi in questa stagione. Ci dispiace che non siamo stati in grado di continuare con il nostro piano originale 2022, ma lo spettacolo deve andare avanti e siamo lieti di accogliere Leon di nuovo nella squadra prima di quanto avevamo previsto. Andiamo nel fine settimana fiduciosi di raggiungere tre risultati solidi”.
Fonte immagine: hondaracingcorporation.com
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.