SBK | Leon Haslam salirà sulla seconda BMW del team SMR ROKiT per il Round Italia 2023

SBK
Tempo di lettura: 3 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
11 Luglio 2023 - 14:39
Home  »  SBK

Il figlio di Ron Haslam, tornato protagonista nel BSB, sarà il nuovo pilota sostitutivo del team BMW SMR ROKiT, al fianco di Scott Redding ad Imola.


Con Tom Sykes fortemente acciaccato per le molteplici fratture alle costole e Michael van der Mark ancora non in condizioni di gareggiare, a salire sulla seconda BMW del team factory ROKiT nel mondiale SBK sarà Leon Haslam, in occasione del Round Italia ad Imola di questo fine settimana.

Dopo aver lasciato l’orbita Kawasaki, “Pocket Rocket” è tornato a vestire la tuta della Casa dell’Elica nell’amata BSB, su una moto dotata degli stessi colori ufficiali che userà questo weekend ad Imola. Haslam non ha ancora centrato una vittoria in questa stagione nel campionato inglese, ma si è dimostrato molto competitivo e, con una serie di piazzamenti utili, si trova ora al quinto posto della generale.

Per il round di Imola, pista nella quale Haslam ha collezionato due terzi posti nel 2012 ma dove ha anche perso il titolo 2010 contro Max Biaggi, Leon affiancherà Scott Redding, reduce dal suo miglior weekend del 2023 a Donington Park (almeno finora).

Queste sono state le parole dell’inglese: “È un’opportunità fantastica. Ovviamente a Imola vanto una lunga tradizione. Nel 2010 ci siamo giocati il titolo al penultimo appuntamento dell’anno. È fantastico correre di nuovo con il team BMW Motorrad Motorsport. Corriamo con la BMW M1000RR in Gran Bretagna e quindi non vedo l’ora di lavorare con Shaun Muir e tutti i ragazzi del team BMW Motorrad ROKiT. Non ho delle reali grandi aspettative, voglio semplicemente provare a divertirmi e speriamo insieme di poter ricavare delle buone informazioni e di ottenere dei buoni risultati”.

Anche Marc Bongers, direttore del settore motorsport di BMW Motorrad, si è detto contento della risposta affermativa di Haslam: “In primo luogo un grande ringraziamento va a Leon per essersi reso disponibile in breve tempo a essere con noi a Imola. Ci conosciamo bene dal passato, quando insieme ci siamo tolti delle belle soddisfazioni, e in questa stagione è tornato nella famiglia di BMW Motorrad nel BSB e conosce la M1000RR. Inoltre ha tanta esperienza nella Superbike e siamo fiduciosi sul fatto che riuscirà a riacquisire velocemente il contatto con la velocità”.

Bongers ha anche espresso un pensiero ai propri piloti infortunati: “Dopo la caduta di Donington, Tom Sykes è sulla via del recupero e, dopo una settimana, è stato dimesso dall’ospedale; a lui vanno i nostri migliori auguri. La scorsa settimana Michael van der Mark ha preso parte a una giornata in pista, ma tornare in azione a Imola sarebbe stato troppo presto. Insieme abbiamo preso la decisione di saltare questo weekend e poi rivaluteremo la situazione”.

Fonte immagine: press.bmwgroup.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)