Leon Camier è stato annunciato come nuovo team manager Honda in Superbike
A pochi giorni dai primi test della stagione della SBK a Jerez, Honda ha annunciato Leon Camier come nuovo team manager. L’inglese prenderà il posto di Jaime Coulon, testa della squadra nel corso del 2020.
Il nuovo incarico di Camier porta, quindi, alla conclusione che il pilota inglese abbia appeso il casco al chiodo dopo una carriera condizionata da tanti infortuni.
Ex pilota di Yamaha, Aprilia, Suzuki, BMW, MV Agusta e Honda, Camier ha raccolto solo 9 podi in un decennio di gare in Superbike. La sua ultima apparizione in un’entry list risale alla stagione 2020 quando l’inglese fu iscritto al mondiale con la Ducati di Barni Racing, ma un infortunio alla spalla lo privò del round inaugurale in Australia tanto da arrivare alla rescissione contrattuale con la squadra di Marco Barnabò.
Leon Camier, team manager Honda – “Sono molto contento di tornare in Honda per quello che è un grande cambiamento nella mia vita personale e lavorativa. Ringrazio Honda per la fiducia riposta in me, il progetto WorldSBK è molto importante e la CBR1000RR-R Fireblade sembra assolutamente fantastica. […] Sono sicuro che raggiungeremo il nostro potenziale – prosegue Camier nella nota ufficiale diffusa sul sito HRC – e che lotteremo per i risultati migliori. Ora abbiamo due giorni di test a Jerez, sarà la mia prima opportunità di lavorare con la squadra e non vedo l’ora di iniziare questa nuova entusiasmante avventura.”
Immagine di copertina: HRC
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.