SBK | Leandro Mercado firma con Honda MIE Racing

La struttura Moriwaki sceglie l’argentino come pilota titolare. Ancora nessun indizio sul secondo pilota previsto nella entry list. Le parole di Mercado: “Per la prima volta nella mia carriera, guiderà una Honda”.

Gli ultimi tasselli del mercato piloti SBK stanno andando al loro posto solo al momento, ovvero quelli riguardanti il secondo team Honda nella categoria, gestito da MIE Racing. Proprio nel giorno della presentazione del team ufficiale, la struttura Moriwaki Engineering annuncio il suo primo pilota: Leandro Mercado.

Per la quinta stagione consecutiva e la sesta complessiva, l’argentino di Córdoba si schiererà sulla griglia di partenza del mondiale delle derivate di serie. Dopo aver corso per Kawasaki, Ducati e Aprilia, “Tati” ha deciso di sposare il progetto della Honda Fireblade CBR1000RR-R nato lo scorso anno. Un progetto che, almeno dal lato di MIE Racing, è stato parecchio difficile a causa dei risultati piuttosto magri, con la separazione dal team Althea e il rimpiazzo di diversi piloti.

Già domani Mercado potrà scendere in pista insieme ai suoi colleghi e avversari della stagione 2021, per via dei test ufficiali di Barcellona. Queste le sue dichiarazioni: “Sono molto contento di comunicare che nel 2021 correrò nella SBK con il team Honda MIE Racing. Si tratta di una sfida nuova per me e darò tutto quello che ho per raggiungere i nostri obiettivi. Per la prima volta in carriera correrò con Honda. Non vedo l’ora di guidare la CBR1000RR-R Fireblade in occasione dei test di Barcellona e di iniziare a lavorare con il team. Voglio ringraziare MIE Racing per la fiducia nei miei confronti e tutti quelli che hanno permesso che ciò accadesse”.

Midori Moriwaki, fondatrice della squadra, ha dato il benvenuto all’argentino in questa maniera: “Sono lieta di accogliere Leandro Mercado come pilota 2021 del team Honda MIE Racing nel campionato Superbike. “Tati” è un pilota coraggioso che in pista e nei box non si tira mai indietro. È agguerrito, veloce e non si arrende mai. Tutti questi aspetti si combinano al meglio con la storia e la filosofia del team Honda MIE Racing. In carriera ha corso in diversi campionati e con moto diverse togliendosi delle belle soddisfazioni e affrontando con coraggio tante sfide. Sono convinta che insieme possiamo conquistare dei bei risultati sia in termini di prestazione in pista che di sviluppo della CBR1000RR-R Fireblade”.

Si ricorda come nella entry list di inizio 2021 le moto che la squadra MIE avrebbe dovuto disporre risultassero due. Con Mercado confermato e pronto a cominciare, c’è da capire se ci sarà effettivamente una seconda Honda CBR di colore nero sullo schieramento del mondiale in procinto di iniziare. Nei mesi scorsi si vociferava di un chance per Eric Granado, già pilota del team a fine stagione 2020, ma c’è anche l’ipotesi di un Sandro Cortese rimasto ancora sulla piazza.

Fonte immagine: worldsbk.com

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS