SBK | Laguna Seca rientra in calendario per il 2019

SBK | Laguna Seca rientra in calendario per il 2019

Ci si aspettava il rientro di Kyalami e invece sono cambiate nuovamente le carte in tavola. Dopo un iniziale accordo sfumato tra l’organizzazione di Dorna e la pista di Laguna Seca, che aveva preferito puntare sulla Indycar lasciando in disparte le due ruote, la situazione si è evoluta al meglio in queste settimane e la pista ricavata dalla laguna di Monterey è tornata a far parte del calendario. Per cui, per il sesto anno consecutivo, i protagonisti del campionato delle moto derivanti dalla produzione di serie si sfideranno sul leggendario circuito californiano. La tappa americana sarà in piena estate, tra il 12 e il 14 luglio, e sarà disputata solo dalla categoria maggiore, la SBK appunto.

Laguna Seca è entrata in calendario nel 1995, diventando una delle tappe più seguite sul finire degli anni ’90 per poi lasciare il proprio spazio, nel 2005, ad altre gare europee e anche a Salt Lake City, dove si è corso dal 2008 al 2012. Per anni, inoltre, il GP degli Stati Uniti corso a Monterey è stata l’unica tappa nel continente americano.

Fonte immagine: worldsbk.com

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

923FollowersFollow
1,678FollowersFollow
SBK | Laguna Seca rientra in calendario per il 2019 2
Alyoska Costantino
Sono Alyoska Costantino, per gli amici Aly. Ed è da quando avevo 6 anni che ho cominciato a vedere in televisione auto e motociclette sfrecciare a 300 km/h sui circuiti più belli di sempre. Weekend dopo weekend aumento la mia affinità col Motorsport, magari anche con categorie nuove da scoprire, specialmente con le due ruote che stanno diventando il mio pane. Pronto a dirvi le mie opinioni e ascoltare le vostre.

NEWSLETTER

Resta aggiornato su P300.it iscrivendoti alla nostra mailing list

ALTRI DALL'AUTORE