Con Provec pronta a lavorare per il progetto Bimota, Puccetti Racing porterà ancora in pista la Kawasaki con Gerloff alla guida.
Per quanto stuzzicante sia il progetto Bimota e la possibilità di rivedere la Casa riminese in SBK, sarebbe stato un peccato perdere totalmente di vista il marchio Kawasaki dal mondiale delle derivate di serie. Consci di questo, i dirigenti ad Akashi hanno deciso di continuare sì a far correre la Ninja, ma solo con la compagine Puccetti Racing.
Il team emiliano condotto da Manuel Puccetti avrà, l’anno prossimo, l’onere e l’onore di difendere i colori della “Verdona” da solo. Già quest’anno la squadra italiana aveva ricevuto una Kawasaki in formato factory, ma dall’anno prossimo la responsabilità che graverà sulle spalle di essa sarà ancora maggiore.
Per un compito simile è quindi anche necessario un pilota di livello e la scelta è ricaduta su Garrett Gerloff. Il pilota statunitense, rimasto appiedato dopo la decisione da parte del team Bonovo Action di non partecipare più nel mondiale come seconda squadra BMW, guiderà per la prima volta, sul palcoscenico iridato, la ZX-10RR.
Queste le parole del patron Manuel Puccetti: “A nome mio e della mia squadra, così come dei miei sponsor e della mia famiglia, vorrei esprimere quanto questo sia un onore ed un privilegio. Fin dai miei primi giorni nelle corse apprezzo personalmente gli elementi che determinano il successo di un pilota o di una squadra.
Ho iniziato a correre su una moto di serie da 125cc in una gara di Coppa Italia alla fine degli anni ’90 e nel 2002 ho compiuto il passo impegnativo di diventare proprietario di una squadra. Solo un camion, alcune moto e un gruppo fedele di sponsor per cominciare. Eppure, da questi inizi, abbiamo lavorato continuamente per diventare quello che siamo adesso: una squadra che ha al suo attivo campionati mondiali, europei e nazionali e un record di successi che comprende oltre 120 podi”.
“Nel 2025 schiereremo la Kawasaki Ninja ZX-10RR della stagione attuale e posso solo dire che questo è un sogno diventato realtà. Siate certi che faremo del nostro meglio per soddisfare le ambizioni dei fan della Ninja in tutto il mondo durante prossima stagione. Siamo davvero onorati”.
Shigemi Tanaka, responsabile della divisione vendita e marketing di Kawasaki, ha spiegato il perché di questa strategia sportiva e, di riflesso, commerciale: “Manuel ha una combinazione unica di esperienza, risultati ed entusiasmo e il suo record di successi testimonia la sua tenacia e professionalità. Il team Kawasaki Puccetti Racing sta già lavorando a stretto contatto con KRT nell’attuale campionato SBK, quindi i canali di comunicazione sulle questioni legate al mondiale sono saldamente consolidati e produttivi”.
“Per Kawasaki è importante mantenere una presenza in SBK col nostro marchio Ninja. Con il nostro sostegno a Kawasaki Puccetti e attraverso il trasferimento in prestito delle nostre Ninja ZX-10RR ufficiali, possiamo mostrare pubblicamente il nostro apprezzamento per Kawasaki Puccetti Racing ed essere fiduciosi che il marchio Ninja continuerà a ricoprire un ruolo significativo nel paddock della SBK.”
Fonte immagine: puccettiracing.it
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.