Il 6 volte campione del mondo Jonathan Rea sarà costretto a dare forfait al round d’apertura del 2025 dopo una caduta avvenuta nella prima giornata di test. Per lui multiple fratture al piede sinistro
Brutte notizie in arrivo da quel di Phillip Island. Infatti il portacolori del team Pata Maxus Yamaha Jonathan Rea ha riportato multiple fratture al piede sinistro, in seguito a una caduta avvenuta in curva 2 (la Southern Loop) avvenuta nelle FP1 della prima giornata di test sulla pista australiana, in preparazione al primo round stagionale. L’incidente sofferto dal 6 volte campione del mondo, nativo di Ballymena, ha costretto la direzione gara ad esporre le bandiere rosse ed interrompere la sessione, che era ormai giunta alle ultime battute.
Dopo un check-up svolto al medical centre e degli accertamenti a Cowes, “Johnny” è stato dichiarato unfit e non sarà presente al resto dei test ed, appunto, al round d’apertura della stagione. Tornerà quindi in Europa per svolgere tutti i trattamenti del caso per rimettersi e tornare in pista.
In un comunicato rilasciato sui propri social Yamaha dichiara: “Jonathan Rea salterà il primo round del mondiale FIM World Superbike 2025, dopo una caduta durante il primo giorno di test a Phillip Island. Rea è caduto in uscita di curva 2 nelle ultime battute della prima sessione del lunedì. È stato portato al medical center, prima di essere trasferito a Cowes dove, dopo ulteriori accertamenti, è stata confermata la presenza di fratture multiple al piede sinistro. Non prenderà parte ne al resto dei test, ne al weekend di gara”.
Media: Yamaharacingcom on X
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.