SBK | Jayson Uribe è il nuovo pilota di Pedercini Racing

SBK
Tempo di lettura: 3 minuti
di Matteo Gaudieri
29 Luglio 2021 - 15:58
Home  »  SBK

Il pilota americano sostituirà Samuele Cavalieri per il resto della stagione. Debutterà a Most in Repubblica Ceca

Continuano i movimenti nel box di Team Pedercini Racing. Dopo la separazione con Samuele Cavalieri e la sola apparizione di Luke Mossey a Donington Park, è stato annunciato che Jayson Uribe affiancherà Loris Cresson fino a fine stagione.

Uribe farà il suo debutto nel mondiale nel prossimo round in Repubblica Ceca. Attualmente è impegnato nel campionato superbike organizzato da MotoAmerica, dove occupa la 13^ posizione con 33 punti all’attivo. Pilota giramondo, nel corso della sua carriera ha gareggiato nel campionato britannico Moto3 (cogliendo il 3° posto finale nel 2014, ndr), nel campionato francese Superstock 600 (dove ha ottenuto una vittoria, il primo americano a riuscirsi nella serie transalpina, ndr) e nel campionato europeo CEV Moto2.

Jayson Uribe – “Sono super contento di avere l’opportunità di correre con il team di Outdo TPR Pedercini a Most. Penso che sarà molto divertente poter lavorare con una squadra così grande e consolidata. Sono anche entusiasta di rivedere alcune delle persone che fanno parte della squadra e che io conosco sin dal 2015 (la famiglia Gimbert) quando disputai il campionato francese Superstock. Sarà bello tornare su una Kawasaki. Non ho tanta esperienza sulla moto verde e quella di Most è una pista completamente nuova per me, quindi di certo ci saranno tante cose da imparare, ad iniziare dagli pneumatici Pirelli che non ho mai utilizzato, ma sono pronto per questa sfida. Tutti fino ad ora mi sono stati vicini e fare parte del paddock della Superbike è una cosa fantastica, che ho sognato per molto tempo. Mi sto preparando al massimo per essere pronto sia fisicamente che mentalmente e non posso che ringraziare Lucio e Outdo TPR Team Pedercini per questa grande opportunità.”

Lucio Pedercini, Team Principal OUTDO TPR Pedercini“Siamo lieti di dare il benvenuto a Jayson nella nostra squadra, a partire dal round della Repubblica Ceca. È un giovane con un grande di potenziale, e siamo lieti che siamo stati in grado di raggiungere un accordo per portarlo nel Campionato Mondiale Superbike con il nostro team. Sin dall’inizio della stagione abbiamo definito il nostro progetto di squadra, che si basa sul lavorare con i giovani piloti per svilupparne le doti. Di conseguenza l’arrivo di Jayson si integra perfettamente nella nostra filosofia. Sarà un’esperienza totalmente nuova per Jayson, e faremo tutto ciò che potremo per aiutarlo affinché si adatti il più velocemente possibile alla nostra Kawasaki, senza però mettergli alcuna pressione, essendo lui al debutto.”

Immagine di copertina: Twitter / TPR Team Pedercini Racing

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO