Matomo

SBK | Isaac Viñales viene scelto da Orelac VerdNatura per il 2021

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Il cugino di Maverick balza di categoria e sostituirà Maximillian Scheib l’anno prossimo.


La stagione 2020 del campionato Superbike si è conclusa meno di ventiquattro ore fa, ma le squadre, anche quelle private, hanno già lo sguardo puntato all’anno che verrà. Anche Orelac Racing, che dopo un’annata discreta ma azzoppata dall’infortunio di Maximillian Scheib al Montmelò ha deciso di puntare su un  pilota proveniente dalla Supersport 600, un po’ come fatto già dal team Puccetti. Si tratta di Isaac Viñales, quest’anno pilota del team Kallio Racing e in passato presente anche nel Motomondiale, dove ha corso tra Moto3 e Moto2.

Il cugino di Maverick Viñales giunge nella classe regina delle derivate con un bottino però un po’ povero: cinque podi in totale nelle due stagioni di Supersport effettuate, e un secondo posto a Magny-Cours 2019 come miglior risultato. Nel 2020 non è avvenuto il salto di qualità che ci si aspettava e lo spagnolo ha quindi deciso di accettare la scommessa del team Orelac per il 2021.

Queste le dichiarazioni del ventiseienne: “Sono molto felice di correre per il team ORELAC Racing VerdNatura per la stagione 2021. Dopo i passi avanti dell’anno scorso, per me arrivare nel WorldSBK si tratta di una sfida e di un’opportunità per mostrare tutto il mio potenziale. Sono enormemente grato a tutti coloro che fanno parte del team e che hanno avuto fiducia in me. Sono sicuro che insieme lavoreremo e raggiungeremo grandi risultati”.

Gli spazi ancora vuoti per il campionato 2021 sono pochi. I più interessanti sono sicuramente quello GoEleven sulla Ducati Panigale V4 R privata e le due selle del team satellite BMW, anche se la struttura dev’essere ancora selezionata; c’è anche la carta matta Aprilia, ma è ancora da capire se il marchio di Noale rientrerà nel campionato. Scheib si aggiunge alla lista dei nomi al momento a piedi, insieme a piloti altisonanti quali Davies, Laverty e Forés.

Fonte immagine: worldsbk.com

ULTIMI ARTICOLI

MONOPOSTO by SAURO

Avatar of Alyoska Costantino
Alyoska Costantino
Sono Alyoska Costantino, per gli amici Aly. Ed è da quando avevo 6 anni che ho cominciato a vedere in televisione auto e motociclette sfrecciare a 300 km/h sui circuiti più belli di sempre. Weekend dopo weekend aumento la mia affinità col Motorsport, magari anche con categorie nuove da scoprire, specialmente con le due ruote che stanno diventando il mio pane. Pronto a dirvi le mie opinioni e ascoltare le vostre.

ALTRI DALL'AUTORE