SBK | Intervento chirurgico riuscito per Iker Lecuona, stabilizzato l’avambraccio distale sinistro

Autore: Matteo Gaudieri
Pubblicato il 29 Luglio 2025 - 19:00
Tempo di lettura: 1 minuto
SBK | Intervento chirurgico riuscito per Iker Lecuona, stabilizzato l’avambraccio distale sinistro
P300
Home  »  SBK

A Valencia si è consumata la prima tappa del recupero del pilota spagnolo, reduce dall’infortunio patito sabato in Ungheria

Tra i centauri coinvolti nell’incidente occorso in Gara 1 nel round d’Ungheria, a subire le conseguenze peggiori è stato Iker Lecuona, sia dal punto di vista fisico che da quello sportivo. Il #7 di casa Honda ha rimediato la frattura dell’avambraccio distale sinistro, comprendendo entrambe le ossa di ulna e radio.

È stato necessario intervenire chirurgicamente per stabilizzare il trauma. L’intervento è stato eseguito ieri in Spagna nel “IMED Valencia Hospital” per mano del Dr. Eduardo Sánchez Alepuz. Stando a quanto comunicato da HRC sui propri profili social, l’operazione è stata completata con successo, ottenendo la stabilizzazione prevista. La prossima visita medica di Lecuona è prevista martedì 4 agosto.

Per il pilota iberico, oltre al danno di aver saltato in toto entrambe le manche schedulate al Balaton Park, ci sarà lo stop forzato dalla prestigiosa 8h di Suzuka, in programma questo fine settimana. A sostituirlo nella difesa dei colori della squadra ufficiale di Tokyo ci sarà il compagno di squadra SBK Xavi Vierge, vincitore all’ottovolante nel 2023, che affiancherà Takumi Takahashi e Johann Zarco nel tentativo di conquista del poker consecutivo di vittorie per il costruttore giapponese.

Immagine di copertina: wsbk.hondaracingcorporation.com

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA