SBK | Intervento alla mandibola riuscito per Danilo Petrucci. Nicholas Spinelli lo sostituirà ad Assen

SBK
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
13 Aprile 2024 - 20:25
Home  »  SBK

Scelto il sostituto del #9, il cui rientro è stato fissato per Misano. L’ex-pilota Supersport compirà il proprio debutto in SBK.


Dopo il tremendo incidente patito durante un allenamento in motocross, il recupero di Danilo Petrucci, per quanto si preannunci lungo, è iniziato con l’operazione chirurgica alla mandibola avvenuta nella giornata di ieri all’ospedale Le Torrette di Ancona.

Secondo il comunicato rilasciato dal team Ducati Barni, l’obiettivo di squadra e pilota è di far rientrare Petrucci entro il Round d’Emilia-Romagna di Misano Adriatico, previsto per il 14-16 giugno. Se possibile, “Petrux” tenterà addirittura di partecipare ai test al Santa Monica, i quali precederanno il weekend della SBK di due settimane.

Per quanto riguarda la tappa di Assen, in programma settimana prossima, il team Barni ha optato per un sostituto, ovvero Nicholas Spinelli. Il pilota MotoE scenderà in pista sulla Ducati Panigale V4R e per lui sarà un debutto sul palcoscenico della SBK mondiale, dopo aver già corso in SSP nel 2023 con Yamaha VFT Racing.

Queste le parole del team principal Marco Barnabò: “La cosa più importante è che Danilo stia bene, oggi sono andato ad Ancona per incontrarlo di persona e fargli sentire l’affetto di tutto il team. Devo dire che l’ho trovato già motivato a rientrare. Dopo l’operazione alla clavicola inizierà il recupero, ci si siamo dati appuntamento ai test di fine maggio a Misano”.

“Abbiamo deciso di far correre Nicholas Spinelli, un pilota giovane che è già stato con noi. Sarà sicuramente una sfida difficile per lui perché non ha mai guidato una Superbike, ma questa è l’occasione giusta per dargli un’opportunità e non avrà alcun tipo di pressione”.

Anche Nicholas si è espresso in merito a quest’opportunità: “Mi dispiace tantissimo per l’incidente di Danilo e gli auguro di rimettersi presto, ma sono davvero felice di questa chiamata. Correre con i big della Superbike è un sogno che si avvera, ce la metterò tutta per far bene e godermi questa esperienza. Un grande ringraziamento a Marco Barnabò e a tutto il team che crede ancora in me dopo la stagione che abbiamo fatto insieme”.

Fonte immagine: tech3racing.fr

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)