SBK | Infortunio per Iker Lecuona durante i test di Jerez

SBK
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
17 Dicembre 2021 - 18:33
Home  »  SBK

Il nuovo pilota Honda si è fratturato il mignolo della mano in una caduta alla curva Ferrari. Inizio difficile per il valenciano, alla sua prima esperienza in SBK.


Certe avventure, a volte, non iniziano col piede giusto e questo può succedere anche nel motorsport. Iker Lecuona ne è l’esempio lampante, dopo quanto successo quest’oggi nell’ultima giornata di test SBK a Jerez de la Frontera, alla quale hanno partecipato Kawasaki, BMW (sia il team SMR che quello Bonovo) e, appunto, Honda.

La squadra ufficiale HRC si è presentata sulla pista andalusa con la propria coppia di debuttanti, Iker Lecuona e Xavi Vierge. Il valenciano, reduce da due stagioni complete in MotoGP con KTM Tech3, è stato purtroppo protagonista di una caduta alla curva 12, la Ferrari, il tratto più veloce della pista di Jerez.

Portato al centro medico, sono state scongiurate conseguenze gravi, ma il #7 del team HRC ha rimediato una frattura al mignolo della mano sinistra. Il restante programma della giornata di test è stato completato dal solo Vierge.

E’ presto per conoscere i tempi di recupero di Iker, il quale avrà comunque un intero inverno per riprendersi e per tornare in sella alla sua CBR1000RR-R, prima dell’avvio di campionato previsto per l’8-10 aprile in Aragona.

Fonte immagine: worldsbk.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live