SBK | Infortunio per Iker Lecuona durante i test di Jerez

SBK
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
17 Dicembre 2021 - 18:33
Home  »  SBK

Il nuovo pilota Honda si è fratturato il mignolo della mano in una caduta alla curva Ferrari. Inizio difficile per il valenciano, alla sua prima esperienza in SBK.


Certe avventure, a volte, non iniziano col piede giusto e questo può succedere anche nel motorsport. Iker Lecuona ne è l’esempio lampante, dopo quanto successo quest’oggi nell’ultima giornata di test SBK a Jerez de la Frontera, alla quale hanno partecipato Kawasaki, BMW (sia il team SMR che quello Bonovo) e, appunto, Honda.

La squadra ufficiale HRC si è presentata sulla pista andalusa con la propria coppia di debuttanti, Iker Lecuona e Xavi Vierge. Il valenciano, reduce da due stagioni complete in MotoGP con KTM Tech3, è stato purtroppo protagonista di una caduta alla curva 12, la Ferrari, il tratto più veloce della pista di Jerez.

Portato al centro medico, sono state scongiurate conseguenze gravi, ma il #7 del team HRC ha rimediato una frattura al mignolo della mano sinistra. Il restante programma della giornata di test è stato completato dal solo Vierge.

E’ presto per conoscere i tempi di recupero di Iker, il quale avrà comunque un intero inverno per riprendersi e per tornare in sella alla sua CBR1000RR-R, prima dell’avvio di campionato previsto per l’8-10 aprile in Aragona.

Fonte immagine: worldsbk.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO