SBK | Infortunio per Alex Lowes, out due settimane

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Alex Lowes ha riportato un infortunio durante una sessione di allenamento di flat track

La stagione Superbike 2021 non è partita nel migliore dei modi. A gennaio pochissimi chilometri in cascina per via del maltempo durante i test a Jerez e oggi la tegola per Kawasaki con l’infortunio di Alex Lowes.

In questi giorni, il team KRT Provec è stato impegnato a Jerez de la Frontera per recuperare le sessioni perse nel primo mese dell’anno. La giornata di martedì 10 febbraio non è stata proficua a causa della pioggia, mentre Jonathan Rea è riuscito a macinare metri importanti il giorno successivo, approfittando della tregua meteorologica.

Il mancato impiego di Lowes da parte di Kawasaki è dovuto all’infortunio alla spalla subito dal pilota inglese durante un allenamento di flat track a Barcellona. Dovrà stare a riposo per due settimane e tornerà in tempo per disputare i test in programma all’Autodromo dell’Algarve in Portogallo il 4-5 marzo.

Guim Roda, Team Manager KRT, ha spiegato così la situazione in merito all’infortunio dell’alfiere inglese – “Per quanto riguarda Alex Lowes, si stava allenando a Barcellona per prepararsi al meglio in vista dell’inizio di stagione, ma ha avuto un piccolo incidente durante una sessione di flat track. Ha colpito la spalla, danneggiandola un po’. Siccome non era al 100%, abbiamo preferito non impiegarlo, visto che era inutile fargli compiere dei giri se non poteva essere al meglio della forma. Vogliamo che resti a riposo e che recuperi per le prossime due settimane. Ci sarà un’altra possibilità per lui nel prossimo test a Portimao.”

Immagine di copertina: Twitter / KRT WorldSBK

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci

Avatar of Matteo Gaudieri
Matteo Gaudieri
Nato nel 1999, appassionato di corse dal 1906. Miro alla carriera giornalistica con una penna scarica e dei fogli stropicciati

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci