Il britannico non sarà ai nastri di partenza del round di Assen a causa della frattura della caviglia sinistra
C’era attesa attorno al debutto di Tarran Mackenzie e McAMS Yamaha, previsto per il fine settimana olandese di Assen. Sfortuna ha voluto che la prima volta dello scozzese sia stata rimandata causa infortunio, quest’ultimo patito nel corso dei test pre-stagionali del BSB a Silverstone: un highside all’ultima curva è stata la cagione della frattura alla caviglia sinistra.
In data 11 aprile, il campione britannico SBK 2021 è stato operato con successo e sta proseguendo il recupero a casa. Oltre all’appuntamento mondiale, Mackenzie salterà il weekend inaugurale del BSB sul layout National del circuito di Silverstone.
Mackenzie ha vinto per la prima volta il titolo del British Superbike grazie a 10 vittorie, 19 podi complessivi e un totale di 1202 punti, distanziando di 36 lunghezze la Ducati di Oxford Products Racing (ossia Moto Rapido Ducati, ndr) affidata a Tommy Bridewell.
Immagine di copertina: Twitter / Bennetts British Superbike Championship
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.